2 libri di Cecilia Strada in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cecilia Strada, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cecilia Strada inizia qui.

Migliori 2 libri di Cecilia Strada

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cecilia Strada in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Libere di essere e di pensare

Libere di essere e di pensare
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Editorialenovanta
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5
Vai all'offerta

2. La guerra tra noi

La guerra tra noi
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 184 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5 Dalla lunga estate del G8 di Genova e delle Torri gemelle sono passati oltre quindici anni di guerra. Davvero siamo più sicuri adesso? Cecilia Strada cerca le risposte nelle storie che lei stessa ha vissuto in prima in persona.rnrn“Sul molo c’è un uomo in pantaloni scuri, panciotto e cravattino. Ci corre incontro sorridendo. È molto orgoglioso del suo completo elegante. Ha tre anni, forse quattro.” rnrnPrima di sbarcare, in Sicilia, insieme ad altre trecento persone, si è cambiato d’abito. Lo fanno in tanti, racconta Cecilia Strada: si mettono il vestito buono “per presentarsi nel modo migliore alla fine del viaggio, al Paese che li accoglie.” Facce come questa l’autrice però le ha già incontrate “a casa loro”, in Afghanistan, in Sudan, in Iraq; ha visto troppe ferite per non immaginare il peggio dietro gli occhi persi nel vuoto di donne e uomini sopravvissuti a malapena sulle navi di soccorso. Tutta l’informazione parla di emergenza migranti, ma a che serve dare la colpa del nostro impoverimento a chi fugge dalle bombe o dalla miseria? rnDalla lunga estate del G8 di Genova e delle Torri gemelle sono passati oltre quindici anni di guerra. Oggi guardiamo a Parigi, a Londra, a Barcellona, e siamo tutti più terrorizzati, nonostante l’impegno e i soldi investiti per la nostra sicurezza. Che cosa è andato storto? Cecilia Strada cerca le risposte nelle storie che lei stessa ha vissuto in prima in persona. Ne uccide più la guerra o la corruzione, in Afghanistan come in Italia? Che cosa collega le nostre tasse a un vigile urbano in Afghanistan che viene ricoverato sette volte per ferite da arma da fuoco? Chi ci guadagna a testare nuove armi in terra sarda e quanto invece costa ai cittadini che pagano il conto in salute? Infine, cos’è la sicurezza che desideriamo tutti, italiani e iracheni? La si potrà ottenere con altra guerra? Ed è ragionevole immaginare che il sistema della guerra possa essere mutato proprio da coloro che ne traggono vantaggio?
Vai all'offerta

2 libri di Cecilia Strada in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Cecilia Strada trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Libere di essere e di pensare Editorialenovanta 160 01/2019
La guerra tra noi Rizzoli 184 10/2017

Domande sui libri di Cecilia Strada

Qual è l'ultimo libro di Cecilia Strada?

L'ultimo libro pubblicato da Cecilia Strada si intitola Libere di essere e di pensare ed è in vendita da Gennaio 2019 con l'editore Editorialenovanta in Italia.

Qual è il primo libro di Cecilia Strada?

Il primo libro di Cecilia Strada risale a Ottobre 2017 con il titolo La guerra tra noi, ha 184 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Cecilia Strada?

Secondo le nostre ricerche, Cecilia Strada ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Cecilia Strada?

Ci sembra chiaro che Cecilia Strada abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Cecilia Strada
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.