Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cesare Giulio Viola, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cesare Giulio Viola inizia qui.
Migliori 4 libri di Cesare Giulio Viola
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cesare Giulio Viola in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Nora II. Dramma in tre atti
-
Scritto da
Cesare Giulio Viola
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Tabula Fati
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
3.74/5
Nora, l'eroina di Casa di bambola (1879) di Henrik Ibsen, si sente incompresa dal marito e prende una decisione drastica ed estrema: abbandonare l'intera famiglia, figli compresi. In Nora seconda, sorta di 'sequel'' del dramma ibseniano, Cesare Giulio Viola immagina che Nora si sia ritirata in Italia, a Capri, e che dopo vent'anni venga raggiunta dalla figlia la quale, nonostante l'abbandono, la ha sempre considerata come una donna coraggiosa ed un modello da imitare. Ma la Nora ''italiana'' è molto più matura di quella svedese e darà alla figlia consigli ben diversi da quelli che la giovane si aspetta. Nel suo dramma Cesare Giulio Viola distrugge l'icona del femminismo letterario, mostrandocela vittima delle proprie scelte e pentita della propria intransigenza. Se Nora I era stata il simbolo della donna emancipata, Nora II vuole rappresentare il desiderio femminile di essere moglie e madre di famiglia.'
Vai all'offerta
2. Quinta classe
-
Scritto da
Cesare Giulio Viola
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Scorpione
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.45/5
Vai all'offerta
3. Pricò
-
Scritto da
Cesare Giulio Viola
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Scorpione
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.80/5
Vai all'offerta
4. Pater
-
Scritto da
Cesare Giulio Viola
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Scorpione
-
307 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1997
-
4.79/5
Vai all'offerta
Biografia di Cesare Giulio Viola
Nato a Taranto nel 1886 e morto a Positano nel 1958, questo autore italiano si distinse come commediografo. Il suo primo grande successo fu Un cuore diviso nel 1925, che affrontava il tema dell'identità e della molteplicità in modo simile a Pirandello. Tuttavia, quando decise di rinnovare il suo teatro, introdusse un problematicismo più attuale, distinguendosi così dagli altri.
4 libri di Cesare Giulio Viola in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Cesare Giulio Viola trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Cesare Giulio Viola
Qual è l'ultimo libro di Cesare Giulio Viola?
L'ultimo libro pubblicato da Cesare Giulio Viola si intitola Nora II. Dramma in tre atti ed è in vendita da Marzo 2018 con l'editore Tabula Fati in Italia.
Qual è il primo libro di Cesare Giulio Viola?
Il primo libro di Cesare Giulio Viola risale a Dicembre 1997 con il titolo Pater, ha 307 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Scorpione.
Quanti libri ha pubblicato Cesare Giulio Viola?
Secondo le nostre ricerche, Cesare Giulio Viola ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Cesare Giulio Viola?
Ci sembra chiaro che Cesare Giulio Viola abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook