3 libri di Cesare Maria Cornaggia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cesare Maria Cornaggia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cesare Maria Cornaggia inizia qui.

Migliori 3 libri di Cesare Maria Cornaggia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cesare Maria Cornaggia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Dalla parte del desiderio. Da una paternità un metodo nella cura

Dalla parte del desiderio. Da una paternità un metodo nella cura
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Inschibboleth
  • 127 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5 «Credo proprio che la cosa che conta di più sia questo cogliere il cuore, il desiderio, dell'altro, non occupandosi di ciò che appare, di quello che risulta essere il ruolo che l'altro ha assunto, chissà poi per quale strada o per quale ragione, nel mondo. Quello che conta è arrivare dritti al cuore: solo questo permette l'incontro e quindi il cambiamento attraverso il perdono». Ripercorrendo la propria storia e l'incontro con il maestro, Cesare Maria Cornaggia, psicoterapeuta e docente universitario, rilegge il proprio mestiere come un cammino che lo ha reso sempre più compagno dei pazienti che gli si facevano incontro. La scoperta dell'umano sotto la diagnosi, la curiosità stringente, la prassi sfidante del maestro che non permetteva a nessuno dei suoi allievi di ridurre la persona ad una malattia. Si compone così una galleria di ricordi e relazioni: ogni paziente, con il suo insegnamento, segna una via di amicizia e stima tra maestro e autore, che li lega per la vita.
Vai all'offerta

2. Compendio di psichiatria per le professioni socio-sanitarie

Compendio di psichiatria per le professioni socio-sanitarie
  • Argomento: Psichiatria
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 200 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

3. Le cronicità ed i loro bisogni: servizi, risorse, residenzialità per la salute mentale

Le cronicità ed i loro bisogni: servizi, risorse, residenzialità per la salute mentale
  • Argomento: Malattie e disturbi
  • Casa editrice: CIC Edizioni Internazionali
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

3 libri di Cesare Maria Cornaggia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Cesare Maria Cornaggia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Dalla parte del desiderio. Da una paternità un metodo nella cura Inschibboleth 127 04/2022
Compendio di psichiatria per le professioni socio-sanitarie Franco Angeli 200 05/2015
Le cronicità ed i loro bisogni: servizi, risorse, residenzialità per la salute mentale CIC Edizioni Internazionali 128 02/1998

Domande sui libri di Cesare Maria Cornaggia

Qual è l'ultimo libro di Cesare Maria Cornaggia?

L'ultimo libro pubblicato da Cesare Maria Cornaggia si intitola Dalla parte del desiderio. Da una paternità un metodo nella cura ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Inschibboleth in Italia.

Qual è il primo libro di Cesare Maria Cornaggia?

Il primo libro di Cesare Maria Cornaggia risale a Febbraio 1998 con il titolo Le cronicità ed i loro bisogni: servizi, risorse, residenzialità per la salute mentale, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CIC Edizioni Internazionali.

Quanti libri ha pubblicato Cesare Maria Cornaggia?

Secondo le nostre ricerche, Cesare Maria Cornaggia ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Cesare Maria Cornaggia?

Ci sembra chiaro che Cesare Maria Cornaggia abbia scritto libri di Psichiatria in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Cesare Maria Cornaggia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.