Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Chantel Acevedo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Chantel Acevedo inizia qui.
Migliori 2 libri di Chantel Acevedo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Chantel Acevedo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Fratelli di latte
-
Scritto da
Chantel Acevedo
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
E/O
-
345 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.14/5
Vai all'offerta
2. Meraviglie lontane
-
Scritto da
Chantel Acevedo
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
E/O
-
295 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2014
-
4.68/5
Cuba, 1963. Maria Sirena, un tempo 'lectora'' nelle fabbriche di sigari, viene evacuata assieme ad altre donne anziane sotto la minaccia dell'uragano Flora. Per calmare le sue compagne e i propri stessi demoni, e per essere certa che la propria storia verrà tramandata, racconta l'incredibile vita di tre generazioni della propria famiglia. È un'ode all'arte del racconto. A un certo punto Maria Sirena confessa che, mentre fingeva di leggere un libro alle operaie della fabbrica di tabacco, in realtà raccontava storie della sua stessa vita. Una vita segnata da avvenimenti meravigliosi ma anche da un triste segreto legato al destino del suo unico figlio Mayito. La storia inizia alla fine dell'Ottocento, ai tempi della guerra d'indipendenza cubana contro la Spagna, quando il padre di Maria Sirena, un ribelle, viene incarcerato e sua moglie Lulu, per sopravvivere, è costretta a dipendere da altri uomini e farsi trattare da ''puta, sucia, descarada, sinvergüenza''. Gli episodi raccontati da Maria Sirena seguono il corso della turbolenta storia cubana e sono pieni di avventure sensuali e sanguinarie, tragedie, gioie momentanee, battaglie, solidarietà, amore e crudeltà, spesso declinate al femminile. Storie avvincenti che si alternano al racconto dei rapporti tra le donne evacuate nel corso dell'uragano del 1963, poco dopo la rivoluzione castrista, quando la minaccia incombente del disastro ambientale accende tensioni, rivalità, alleanze, amicizie tra le stesse donne.'
Vai all'offerta
Biografia di Chantel Acevedo
Chantel Acevedo, una scrittrice di discendenza cubano-americana, è nata e cresciuta a Miami, Florida. Ha ottenuto il prestigioso premio letterario Latino International Book per il suo romanzo Love and Ghost Letters, che l'ha anche resa finalista al Connecticut Book of the Year. La sua seconda opera, ancora inedita, promette di essere un'opera avvincente e sorprendente, con una trama intricata e personaggi indimenticabili. Acevedo è conosciuta per la sua scrittura evocativa e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine.
2 libri di Chantel Acevedo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Chantel Acevedo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Chantel Acevedo
Qual è l'ultimo libro di Chantel Acevedo?
L'ultimo libro pubblicato da Chantel Acevedo si intitola Fratelli di latte ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore E/O in Italia.
Qual è il primo libro di Chantel Acevedo?
Il primo libro di Chantel Acevedo risale a Maggio 2014 con il titolo Meraviglie lontane, ha 295 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice E/O.
Quanti libri ha pubblicato Chantel Acevedo?
Secondo le nostre ricerche, Chantel Acevedo ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Chantel Acevedo?
Ci sembra chiaro che Chantel Acevedo abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook