Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Charles A. Kupchan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Charles A. Kupchan inizia qui.
Migliori 2 libri di Charles A. Kupchan
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Charles A. Kupchan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Nessuno controlla il mondo. L'Occidente e l'ascesa del resto del mondo. La prossima svolta globale
-
Scritto da
Charles A. Kupchan
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
285 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2013
-
4.08/5
La supremazia globale dell'Occidente è giunta al tramonto. I 'Brics'', con altri paesi emergenti, sono in vertiginosa ascesa, mentre la superpotenza americana ripiega su se stessa e la Grande recessione tormenta un'Europa in crisi d'identità. Dopo il secolo americano assisteremo a un secolo cinese, oppure russo, indiano o brasiliano? Che futuro avrà l'alleanza atlantica? E quali saranno i princìpi e le regole fondanti del nuovo ordine internazionale? Le incisive risposte di Charles Kupchan esortano a vedere il mondo non per quello che è stato o si desidera che diventi, ma per quello che sta diventando: un mondo di nessuno, multipolare e interdipendente, che per la prima volta nella storia sarà privo di un centro di gravità. L'Occidente ha perso la leadership globale, ma deve anche rassegnarsi ad accettare la fine della propria egemonia ideologica. Se vogliono contribuire a un ordine stabile e pacifico, Stati Uniti ed Europa non possono illudersi che il modello di democrazia liberale, capitalismo e nazionalismo laico si estenda alle potenze in ascesa. Le autocrazie in Cina, in Russia e nel Golfo Persico, le teocrazie in Medio Oriente, gli ''uomini forti'' in Africa, il populismo di sinistra in America Latina: questi regimi, che Kupchan indaga con lucidità, non sono una semplice tappa intermedia lungo la strada che porta alla ''via occidentale'', ma alternative durevoli, spesso con un alto livello di efficacia e legittimità.'
Vai all'offerta
2. La fine dell'era americana. Politica estera americana e geopolitica nel ventunesimo secolo
-
Scritto da
Charles A. Kupchan
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Vita e Pensiero
-
471 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2003
-
3.92/5
Vai all'offerta
2 libri di Charles A. Kupchan in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Charles A. Kupchan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Charles A. Kupchan
Qual è l'ultimo libro di Charles A. Kupchan?
L'ultimo libro pubblicato da Charles A. Kupchan si intitola Nessuno controlla il mondo. L'Occidente e l'ascesa del resto del mondo. La prossima svolta globale ed è in vendita da Ottobre 2013 con l'editore Il Saggiatore in Italia.
Qual è il primo libro di Charles A. Kupchan?
Il primo libro di Charles A. Kupchan risale a Settembre 2003 con il titolo La fine dell'era americana. Politica estera americana e geopolitica nel ventunesimo secolo, ha 471 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Vita e Pensiero.
Quanti libri ha pubblicato Charles A. Kupchan?
Secondo le nostre ricerche, Charles A. Kupchan ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Charles A. Kupchan?
Ci sembra chiaro che Charles A. Kupchan abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook