2 libri di Charles Robert Maturin in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Charles Robert Maturin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Charles Robert Maturin inizia qui.

Migliori 2 libri di Charles Robert Maturin

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Charles Robert Maturin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Melmoth l'errante 1820

Melmoth l'errante 1820
  • Argomento: Horror
  • Casa editrice: BEAT
  • 750 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.47/5 È grazie al brivido che Melmoth l'Errante, al pari di Dracula, Frankenstein e altri celebri mostri letterari, continua a peregrinare nel nostro mondo e ad atterrire generazioni di lettori.rnrn«Storie dentro storie, dentro altre storie in questo romanzo, dal contenuto tanto agghiacciante quanto il loro mitico personaggio principale. Non resta che condividere e spaventarsi!» - The Guardianrn«Melmoth continua a vagare, suscitando nei lettori la sensazione che rappresenta il marchio più peculiare e insidioso del romanzo gotico: disprezzo e compassione per sé stessi, e comprensione per il demonio.» - Sarah PerryrnrnNell'autunno del 1816 il giovane John Melmoth lascia il Trinity College di Dublino per assolvere un compito ineludibile: assistere uno zio moribondo dal quale dipendono tutte le sue speranze di indipendenza economica. Nella decrepita casa in cui si reca, John viene accolto da un avvizzito vecchio in preda al delirio, che lo supplica di alleviare le sue pene portandogli del Madeira, conservato gelosamente in un ripostigli chiuso a chiave in cui nessuno mette piede da oltre sessant'anni. Nello sgabuzzino dalle finestre murate John scopre un dipinto datato 1646. L'opera cela qualcosa di oscuro e terribile, che traspare con evidenza dallo sguardo spaventevole dell'uomo ritratto. Dalle labbra dello zio morente, John apprende che quel volto appartiene a un lontano parente, un uomo che avrebbe dovuto essere morto, essendo vissuto oltre centocinquant'anni prima, e invece vive ancora. Un antenato che ha ventudo l'anima al diavolo in cambio dell'immortalità, e che da allora vaga per il mondo in cerca di qualcuno che accetti di prenderne il posto. È «Melmoth l'Errante», un discendente dell'Ebreo Errante, il ciabattino che, secondo una leggenda, vedendo passare Cristo sulla via del calvario, gli scagliò contro una ciabatta e venne condannato a vagare sulla terra fino alla fine dei tempi. Così ha inizio uno dei capolavori della letteratura gotica, un romanzo capace come pochi di suscitare raccapriccio nei lettori. L'autore, il reverendo Charles Robert Maturin, calvinista e prozio di Oscar Wilde, covava in sé l'oscura ambizione di «spingere il romanzo gotico al di là dei limiti più estremi, superando Erode in crudeltà e destando più scandalo e scalpore di chiunque l'avesse preceduto». Ma come ricorda Sarah Perry nell'introduzione e questo volume, «non basta infercire un racconto di ceri e manoscritti, o descrivere fanciulle che vagano in camicia da notte in oscuri sotterranei: per funzionare il racconto gotico esige che il lettore provi lo stesso brivido delizioso dei personaggi che incontra sulla pagina».
Vai all'offerta

2. La porta aperta

La porta aperta
  • Argomento: Antologie horror
  • Casa editrice: Labanti e Nanni
  • 153 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.03/5
Vai all'offerta

Biografia di Charles Robert Maturin

(Dublino 1782-1824) Autore irlandese. Dopo aver completato gli studi presso l'Università di Trinity a Cambridge, fu designato come sacerdote presso la chiesa di San Pietro a Dublino. Il suo talento esplose con la tragedia Bertram (1816), che fu applaudita al Drury Lane, con un protagonista che incantò il pubblico con la sua presenza magnetica. La sua scrittura era intrisa di una profonda sensibilità e di una visione unica del mondo, che lo distingueva come uno dei più grandi autori del suo tempo.

2 libri di Charles Robert Maturin in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Charles Robert Maturin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Melmoth l'errante 1820 BEAT 750 05/2019
La porta aperta Labanti e Nanni 153 01/1999

Domande sui libri di Charles Robert Maturin

Qual è l'ultimo libro di Charles Robert Maturin?

L'ultimo libro pubblicato da Charles Robert Maturin si intitola Melmoth l'errante 1820 ed è in vendita da Maggio 2019 con l'editore BEAT in Italia.

Qual è il primo libro di Charles Robert Maturin?

Il primo libro di Charles Robert Maturin risale a Gennaio 1999 con il titolo La porta aperta, ha 153 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Labanti e Nanni.

Quanti libri ha pubblicato Charles Robert Maturin?

Secondo le nostre ricerche, Charles Robert Maturin ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Charles Robert Maturin?

Ci sembra chiaro che Charles Robert Maturin abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Charles Robert Maturin
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.