Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Charlie Barnao, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Charlie Barnao inizia qui.
Migliori 4 libri di Charlie Barnao
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Charlie Barnao in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. È nata al Sud! Il gruppo di Portici e le origini della sociologia italiana
-
Scritto da
Charlie Barnao
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
56 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.01/5
Vai all'offerta
2. Le prostitute vi precederanno. Inchiesta sul sesso a pagamento
-
Scritto da
Charlie Barnao
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
146 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2016
-
4.66/5
Vai all'offerta
3. Le relazioni alcoliche. Giovani e culture del bere
-
Scritto da
Charlie Barnao
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2011
-
4.02/5
Il bere e l'abuso di alcolici da parte dei giovani sono fenomeni emergenti che sempre più spesso caratterizzano le cronache, talvolta drammatiche, della nostra vita quotidiana. Mentre la maggior parte degli studi scientifici sul bere alcolici si concentra principalmente sugli aspetti biologici e psicologici correlati al fenomeno, questo libro cerca di arricchirne la conoscenza, descrivendo e analizzando alcuni aspetti sociali e culturali che al fenomeno del bere restano indissolubilmente interconnessi. Attraverso una ricerca etnografica durata quattro anni, il mondo culturale e sociale dei giovani viene visto con gli occhi dei protagonisti. Sulla base dei dati raccolti è stata costruita una tipologia di bevitori, distinguendo delle caratteristiche specifiche che permettono di individuare culture e modi diversi di bere. Le culture dell'alcol vengono, quindi, descritte e analizzate con particolare attenzione alle dinamiche sociali, all'orizzonte normativo e valoriale di riferimento, agli aspetti interazionali e rituali che legano il 'divertimento dei giovani'' con il bere alcolici in gruppo. L'ostacolo a operare un intervento adeguato su fenomeni del bere (ed, in particolare, del bere giovanile), infatti, è spesso rappresentato dall'insorgere di pregiudizi che portano a sospingere tali fenomeni dentro l'ambito della a-normalità e della pericolosità sociale.'
Vai all'offerta
4. Sopravvivere in strada. Elementi di sociologia della persona senza dimora
-
Scritto da
Charlie Barnao
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2009
-
3.90/5
Vai all'offerta
4 libri di Charlie Barnao in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Charlie Barnao trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Charlie Barnao
Qual è l'ultimo libro di Charlie Barnao?
L'ultimo libro pubblicato da Charlie Barnao si intitola È nata al Sud! Il gruppo di Portici e le origini della sociologia italiana ed è in vendita da Marzo 2017 con l'editore Rubbettino in Italia.
Qual è il primo libro di Charlie Barnao?
Il primo libro di Charlie Barnao risale a Novembre 2009 con il titolo Sopravvivere in strada. Elementi di sociologia della persona senza dimora, ha 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Charlie Barnao?
Secondo le nostre ricerche, Charlie Barnao ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Charlie Barnao?
Ci sembra chiaro che Charlie Barnao abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook