3 libri di Charlotte Joko Beck in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Charlotte Joko Beck, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Charlotte Joko Beck inizia qui.

Migliori 3 libri di Charlotte Joko Beck

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Charlotte Joko Beck in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Meraviglia quotidiana. Vita e pratica zen

Meraviglia quotidiana. Vita e pratica zen
  • Argomento: Buddismo
  • Casa editrice: Ubiliber
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5
Vai all'offerta

2. Niente di speciale. Vivere lo zen

Niente di speciale. Vivere lo zen
  • Argomento: Buddismo
  • Casa editrice: Astrolabio Ubaldini
  • 200 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5
Vai all'offerta

3. Zen quotidiano. Amore e lavoro

Zen quotidiano. Amore e lavoro
  • Argomento: Buddismo
  • Casa editrice: Astrolabio Ubaldini
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5 Nato in un contesto monastico e in una cultura ben diversa da quella occidentale, lo zen, con le tonache nere e le teste rasate dei suoi seguaci e l'atmosfera esotica dei suoi rituali tradizionali, può ben sembrare una fuga dai problemi della vita reale, una ricerca di esperienze 'speciali' e straordinarie che ha poco a che fare con la realtà del xx secolo. Ma lo zen, come appare chiaramente dall'insegnamento di Joko Beck, sta proprio nel calarsi fino in fondo nella vita ordinaria, quotidiana, fatta di rapporti sociali e affettivi, di pannolini da cambiare, di avanzamenti nella carriera, di ipoteche sulla casa: di tutte quelle cose insomma che riteniamo troppo banali e per nulla spirituali e illuminanti. I dialoghi qui raccolti, trascrizioni di discorsi non formali tenuti in occasione dei ritiri intensivi di meditazione, mettono in luce il vero obiettivo della pratica: imparare a vivere ogni momento così com'è, a esperirlo fisicamente, visceralmente, senza filtrarlo attraverso i preconcetti e i cliché della mente, perché solo allora, svanito l'io, ci appare la meraviglia della vita quotidiana in tutta la sua splendida semplicità. È tutto qui, è questa l'illuminazione? Sì, se ricordiamo l'antico principio ch'an del wu-shih, 'nulla di speciale', e se crediamo in una pratica non dualista che investa la totalità della vita.
Vai all'offerta

3 libri di Charlotte Joko Beck in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Charlotte Joko Beck trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Meraviglia quotidiana. Vita e pratica zen Ubiliber 204 09/2022
Niente di speciale. Vivere lo zen Astrolabio Ubaldini 200 09/1994
Zen quotidiano. Amore e lavoro Astrolabio Ubaldini 160 09/1991

Domande sui libri di Charlotte Joko Beck

Qual è l'ultimo libro di Charlotte Joko Beck?

L'ultimo libro pubblicato da Charlotte Joko Beck si intitola Meraviglia quotidiana. Vita e pratica zen ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Ubiliber in Italia.

Qual è il primo libro di Charlotte Joko Beck?

Il primo libro di Charlotte Joko Beck risale a Settembre 1991 con il titolo Zen quotidiano. Amore e lavoro, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Astrolabio Ubaldini.

Quanti libri ha pubblicato Charlotte Joko Beck?

Secondo le nostre ricerche, Charlotte Joko Beck ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Charlotte Joko Beck?

Ci sembra chiaro che Charlotte Joko Beck abbia scritto libri di Buddismo in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Charlotte Joko Beck
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.