Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Chiara Marchetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Chiara Marchetti inizia qui.
Migliori 3 libri di Chiara Marchetti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Chiara Marchetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Confini d'Europa. Modelli di controllo e inclusioni informali
-
Scritto da
Chiara Marchetti
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Edizioni Libreria Cortina Milano
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.61/5
Vai all'offerta
2. Una nuova generazione di italiani. L'idea di cittadinanza tra i giovani figli di immigrati
-
Scritto da
Chiara Marchetti
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2015
-
4.19/5
Vai all'offerta
3. Cittadini possibili. Un nuovo approccio all'accoglienza e all'integrazione dei rifugiati
-
Scritto da
Chiara Marchetti
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2008
-
4.89/5
Richiedenti asilo, rifugiati, titolari di protezione umanitaria: sono persone in cerca di protezione nel nostro paese, con percorsi di integrazione spesso tortuosi. Persone quotidianamente alle prese con la difficoltà di essere riconosciute, di imparare una lingua nuova, di inserirsi nel mercato del lavoro e di trovare un'abitazione adeguata. Dal 2005 il progetto 'Cittadini possibili'', realizzato dal Consorzio Farsi Prossimo e cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, sta cercando di collegare e mettere a sistema, integrandoli tra loro, i nodi della rete di servizi per l'accoglienza, la protezione e l'integrazione dei migranti forzati di matrice Caritas Ambrosiana sul territorio delle province di Lecco, Milano e Varese. Da quanto emerge dalla ricerca qui presentata, che interroga tanto i beneficiari quanto gli operatori coinvolti nel progetto, ''Cittadini possibili'' lascia intravedere la possibilità di un nuovo approccio al fenomeno delle migrazioni forzate, attraverso una saldatura tra accoglienza umanitaria e percorsi di integrazione nella società ricevente. In questo modo, in termini ragionevoli, i rifugiati, arrivati come richiedenti protezione, diventano soggetti, per l'appunto ''cittadini possibili'', in grado di provvedere alle proprie esigenze, di contribuire con il loro lavoro allo sviluppo dei contesti che li accolgono, di arricchire la vita culturale delle società locali con la loro storia e il loro sguardo sul mondo.'
Vai all'offerta
3 libri di Chiara Marchetti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Chiara Marchetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Chiara Marchetti
Qual è l'ultimo libro di Chiara Marchetti?
L'ultimo libro pubblicato da Chiara Marchetti si intitola Confini d'Europa. Modelli di controllo e inclusioni informali ed è in vendita da Ottobre 2017 con l'editore Edizioni Libreria Cortina Milano in Italia.
Qual è il primo libro di Chiara Marchetti?
Il primo libro di Chiara Marchetti risale a Maggio 2008 con il titolo Cittadini possibili. Un nuovo approccio all'accoglienza e all'integrazione dei rifugiati, ha 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Chiara Marchetti?
Secondo le nostre ricerche, Chiara Marchetti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Chiara Marchetti?
Ci sembra chiaro che Chiara Marchetti abbia scritto libri di Politica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook