Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Chiara Spadaro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Chiara Spadaro inizia qui.
Migliori 5 libri di Chiara Spadaro
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Chiara Spadaro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'arcipelago delle api. Microcosmi lagunari nell'era della crisi climatica
-
Scritto da
Chiara Spadaro
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Wetlands
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.91/5
Vai all'offerta
2. Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste»
-
Scritto da
Chiara Spadaro
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Altreconomia
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.67/5
Vai all'offerta
3. Canapa revolution. Tutto quello che c’è da sapere sulla cannabis
-
Scritto da
Chiara Spadaro
-
Argomento:
Giardinaggio
-
Casa editrice:
Altreconomia
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
3.71/5
Vai all'offerta
4. Il pane fatto a mano. Pasta madre, grani antichi & filiere corte
-
Scritto da
Chiara Spadaro
-
Argomento:
Cucina con specifici ingredienti
-
Casa editrice:
Altreconomia
-
126 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.32/5
Vai all'offerta
5. Vademecum per la biodiversità quotidiana. Manuale per seed savers: custodire sul balcone e nell'orto semi e piante dimenticate
-
Scritto da
Chiara Spadaro
-
Argomento:
Giardinaggio
-
Casa editrice:
Altreconomia
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2013
-
4.22/5
Diventare seed savers, ossia contadini custodi di semi e di piante biodiverse è un gesto 'poetico'' ma concreto. Questo libro vi spiega come coltivare la biodiversità, dalla terra alla tavola. Tutti possiamo essere custodi della ''diversità'' di semi e piante, sul nostro balcone o sul davanzale o nell'orto. Ma anche nella nostra cucina, attraverso le scelte alimentari quotidiane. Questo libro è un manuale di biodiversità domestica che spiega: dove acquistare o scambiare i ''semi dimenticati'', come coltivare piante di varietà ''perdute'' sul proprio balcone o nell'orto di casa, con le tecniche di base e gli esempi pratici, dove incontrare e conoscere le realtà e le comunità che promuovono gli scambi dei semi e si battono per la loro salvaguardia, la lista della ''spesa biodiversa'', dai mercati contadini ai gruppidi acquisto solidali, per la propria ''sovranità alimentare'', come promuovere e sostenere le economie alimentari locali. Con le storie straordinarie e una ''mappa'' dei seed savers in Italia. Con un testo di Pia Pera.'
Vai all'offerta
5 libri di Chiara Spadaro in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Chiara Spadaro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Chiara Spadaro
Qual è l'ultimo libro di Chiara Spadaro?
L'ultimo libro pubblicato da Chiara Spadaro si intitola L'arcipelago delle api. Microcosmi lagunari nell'era della crisi climatica ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Wetlands in Italia.
Qual è il primo libro di Chiara Spadaro?
Il primo libro di Chiara Spadaro risale a Settembre 2013 con il titolo Vademecum per la biodiversità quotidiana. Manuale per seed savers: custodire sul balcone e nell'orto semi e piante dimenticate, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Altreconomia.
Quanti libri ha pubblicato Chiara Spadaro?
Secondo le nostre ricerche, Chiara Spadaro ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Chiara Spadaro?
Ci sembra chiaro che Chiara Spadaro abbia scritto libri di Famiglia, salute e benessere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook