Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Chiara Zamboni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Chiara Zamboni inizia qui.
Migliori 5 libri di Chiara Zamboni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Chiara Zamboni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cristina Campo. Il senso preciso delle cose tra visibile e invisibile
-
Scritto da
Chiara Zamboni
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
Mimesis
-
122 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.56/5
Vai all'offerta
2. Il paradigma perturbante della differenza sessuale. Una filosofia femminista
-
Scritto da
Chiara Zamboni
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mimesis
-
230 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2021
-
3.79/5
Vai all'offerta
3. Sentire e scrivere la natura
-
Scritto da
Chiara Zamboni
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Mimesis
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.70/5
Abbiamo un legame di fiducia con la terra che ci sostiene nella vita quotidiana e ci permette di conoscerla. Possiamo parlare autenticamente della terra solo dall'interno di questa relazione reciproca, sottraendoci al dispositivo soggetto-oggetto. L'intenzione del libro è di dare spazio ad alcune questioni del dibattito ecologico attraverso il ragionamento filosofico che ci aiuta a trovare strade non convenzionali per esprimere il legame con la natura. Sentire ed esprimere la natura: questo è un circolo che coinvolge esperienza, trasformazione soggettiva sessuata, linguaggio storico-politico. Nel sentire gioca il lato inconscio della nostra relazione con il mondo naturale. Un inconscio non rimosso che orienta l'esperienza. Quando vivere il mondo si intensifica nel sentire, allora avvertiamo che la natura, che ci avvolge e avvolgiamo, è eccedente il patto storico linguistico che rinnoviamo parlando. La scommessa filosofica e politica è di trasformare la lingua per dare spazio a tale esperienza. Ingeborg Bachmann, Anna Maria Ortese, María Zambrano, Maurice Merleau-Ponty fanno da guida in questo percorso.
Vai all'offerta
4. La carta coperta. L'inconscio nelle pratiche femministe
-
Scritto da
Chiara Zamboni
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Moretti & Vitali
-
154 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.93/5
Vai all'offerta
5. Il male in Simone Weil e Hannah Arendt
-
Scritto da
Chiara Zamboni
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Una Città
-
40 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.74/5
Vai all'offerta
5 libri di Chiara Zamboni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Chiara Zamboni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Chiara Zamboni
Qual è l'ultimo libro di Chiara Zamboni?
L'ultimo libro pubblicato da Chiara Zamboni si intitola Cristina Campo. Il senso preciso delle cose tra visibile e invisibile ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Chiara Zamboni?
Il primo libro di Chiara Zamboni risale a Agosto 2017 con il titolo Il male in Simone Weil e Hannah Arendt, ha 40 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Una Città.
Quanti libri ha pubblicato Chiara Zamboni?
Secondo le nostre ricerche, Chiara Zamboni ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Chiara Zamboni?
Ci sembra chiaro che Chiara Zamboni abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook