1 libri di Christiane Lutz in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Christiane Lutz, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Christiane Lutz inizia qui.

Migliori 1 libri di Christiane Lutz

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Christiane Lutz in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La sfida dei figli adottivi. Aspettative, desideri e realtà

La sfida dei figli adottivi. Aspettative, desideri e realtà
  • Argomento: Adozione e affidamento
  • Casa editrice: Moretti & Vitali
  • 131 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.74/5 Il desiderio di avere figli è un fatto naturale che in genere affiora a un certo punto della vita. La possibilità di evitare che avvenga prima rispetto ai propri programmi di vita induce molte coppie ad aspettare, a soddisfare prima i bisogni individuali, per pensare poi ad avere un figlio e dare vita a un nuovo inizio. Può aprirsi allora la possibilità dell'adozione. Il percorso, inizialmente entusiasmante, si rivela presto tortuoso e denso di ansie, dubbi e incognite. La condizione di base dei bambini e degli adolescenti adottati è infatti sovente caratterizzata da ansia. I disturbi connessi con i legami affettivi sono solitamente amplificati dalle precedenti esperienze familiari o, come spesso avviene, dal cambiamento di affido, così che si sviluppano ansia da separazione e paura della perdita. Ai genitori può succedere di fallire nei loro sforzi per compensare le esperienze negative degli adottati. Il desiderio, spesso onirico, di avere un bambino può anche voler compensare in modo illusorio i deficit infantili di chi vuol divenire genitore. Il risultato che può verificarsi è la delusione, che scatena l'impotenza, la disperazione e stati d'animo depressivi, i quali, quasi inevitabilmente, trovano la loro valvola in fantasie di separazione. Christiane Lutz, autrice e psicoanalista infantile tedesca, con questo libro ci guida alla ricerca delle strategie da mettere in campo nei vari momenti che accompagnano la vita del bambino, e poi del giovane, dall'asilo alle scuole superiori. I genitori possono accompagnare i 'nuovi figli'', spesso provenienti da culture e mondi distanti, ricorrendo a comportamenti non stereotipati e capaci di ricomporre, anche creativamente, gli immancabili conflitti sorti spesso da condizioni imprevedibili perché generate da culture diverse, da storie individuali, o da traumi prenatali o infantili. Un libro, quasi un manuale, per genitori, educatori, psicologi e psicoterapeuti.'
Vai all'offerta

1 libri di Christiane Lutz in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Christiane Lutz trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La sfida dei figli adottivi. Aspettative, desideri e realtà Moretti & Vitali 131 09/2019

Domande sui libri di Christiane Lutz

Qual è l'ultimo libro di Christiane Lutz?

L'ultimo libro pubblicato da Christiane Lutz si intitola La sfida dei figli adottivi. Aspettative, desideri e realtà ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore Moretti & Vitali in Italia.

Qual è il primo libro di Christiane Lutz?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Christiane Lutz?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Christiane Lutz?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Christiane Lutz
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.