3 libri di Christina Lamb in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Christina Lamb, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Christina Lamb inizia qui.

Migliori 3 libri di Christina Lamb

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Christina Lamb in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. I nostri corpi come campi di battaglia. Storie di donne, guerra e violenza

I nostri corpi come campi di battaglia. Storie di donne, guerra e violenza
  • Argomento: storie di donne
  • Casa editrice: Mondadori
  • 468 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.35/5 I nostri corpi come campi di battaglia è un libro potente quanto urgente, un chiaro appello al cambiamento necessario, perché il mondo non possa più dire che non sapeva.rn Sono stati compiuti significativi progressi in materia di diritti delle donne a livello internazionale, eppure ogni giorno le donne sono vittime di atrocità di guerra che raramente vengono registrate, tanto meno punite. Per Christina Lamb, giornalista impegnata da oltre trent'anni in zone di conflitto, le voci femminili sono troppo spesso dimenticate, e quando vengono ascoltate accade sempre in qualità di vedove e madri in lutto. «Sentiamo solo metà della storia.» Sin dall'antichità, invece, le donne hanno pagato un prezzo altissimo e i loro corpi sono stati trattati come bottino di guerra. Da tempo immemore, infatti, gli stupri in zone di guerra sono commessi in piena impunità, soprattutto là dove le rappresaglie sono all'ordine del giorno e la stigmatizzazione sociale delle vittime è molto forte. Basti pensare che il primo processo in assoluto per stupro di guerra risale soltanto al 1997 e tuttavia da allora poche sono state le condanne. In questo libro, Lamb dà voce a quelle donne dimenticate, raccogliendo testimonianze intime e private, incredibili storie di eroismo e resistenza: dalle rifugiate yazide sfuggite all'ISIS alle profughe rohingya dello Stato di Rakhine, dalle tutsi violentate durante il genocidio ruandese alle attiviste argentine alla ricerca dei desaparecidos e dei loro «bambini rubati». Un'indagine schietta e cruda che si addentra sino nelle aule di tribunale, per dimostrare il reiterato fallimento della comunità internazionale e delle corti locali nell'assicurare i colpevoli alla giustizia. In questo scenario, però, sembrano affiorare i primi spiragli di luce: nel 2017 il #MeToo e l'anno successivo l'assegnazione del Nobel per la pace all'attivista yazida Nadia Murad e al medico congolese Denis Mukwege per il loro impegno contro la violenza sessuale nei conflitti. È l'inizio di un percorso complesso, che attraversa ambiti culturali e sociali diversi.
Vai all'offerta

2. Io sono Malala. La mia battaglia per la libertà e l'istruzione delle donne

Io sono Malala. La mia battaglia per la libertà e l'istruzione delle donne
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Garzanti
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5 Una storia vera e coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.rnrn«La battaglia in nome della scolarizzazione ha un nome e un volto: Malala Yousafzai» – Gioiarnrn«La storia di Malala Yousafzai è una storia semplice. E straordinaria» – Io Donnarnrn'Sedermi a scuola a leggere libri è un mio diritto. Vedere ogni essere umano sorridere di felicità è il mio desiderio. Io sono Malala. Il mio mondo è cambiato, ma io no.''rnrnValle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All’improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l’inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all’assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere. Nel 2014 è diventata la più giovane vincitrice di sempre del Premio Nobel per la Pace.'
Vai all'offerta

3. Lo straordinario viaggio di Nujeen. Dalla Siria alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra

Lo straordinario viaggio di Nujeen. Dalla Siria alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: HarperCollins Italia
  • 253 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5
Vai all'offerta

Biografia di Christina Lamb

Esperta di geopolitica asiatica, la scrittrice è un'affermata giornalista che da oltre tre decenni si dedica all'analisi dei fatti accaduti in Pakistan e Afghanistan. Con una formazione accademica di prestigio, ha conseguito lauree presso rinomate università come Oxford e Harvard. Riconosciuta a livello internazionale, ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso Britain's Foreign Correspondent of the Year e il Prix Bayeux-Calvados. Oltre alla sua attività giornalistica, si distingue anche come autrice di libri di grande rilevanza.

3 libri di Christina Lamb in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Christina Lamb trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
I nostri corpi come campi di battaglia. Storie di donne, guerra e violenza Mondadori 468 02/2021
Io sono Malala. La mia battaglia per la libertà e l'istruzione delle donne Garzanti 312 04/2018
Lo straordinario viaggio di Nujeen. Dalla Siria alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra HarperCollins Italia 253 10/2016

Domande sui libri di Christina Lamb

Qual è l'ultimo libro di Christina Lamb?

L'ultimo libro pubblicato da Christina Lamb si intitola I nostri corpi come campi di battaglia. Storie di donne, guerra e violenza ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Christina Lamb?

Il primo libro di Christina Lamb risale a Ottobre 2016 con il titolo Lo straordinario viaggio di Nujeen. Dalla Siria alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra, ha 253 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice HarperCollins Italia.

Quanti libri ha pubblicato Christina Lamb?

Secondo le nostre ricerche, Christina Lamb ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Christina Lamb?

Ci sembra chiaro che Christina Lamb abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Christina Lamb
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.