Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Christopher Ryan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Christopher Ryan inizia qui.
Migliori 2 libri di Christopher Ryan
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Christopher Ryan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Civilizzati fino alla morte. Il prezzo del progresso
-
Scritto da
Christopher Ryan
-
Argomento:
Antropologia
-
Casa editrice:
Odoya
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.68/5
La civilizzazione è il più grande progetto dell'umanità, il progresso il suo più importante risultato. Ne siamo proprio sicuri? Com'è possibile allora che il mondo sia in guerra costante, i sistemi politici allo sbando, l'ecosistema sofferente e malato? Ascoltiamo tutti i giorni narrazioni false, ripetute così di frequente da sembrare verità evidenti. Ci raccontano che possiamo andare solo avanti, perché 'il progresso è nella natura dell'uomo''. Ma se ci voltiamo a guardare chi ci ha preceduti, vediamo che nelle società dei cacciatori-raccoglitori le cose erano ben diverse da quello che crediamo. Civilizzati fino alla morte critica l'idea che il progresso sia intrinsecamente buono, sostenendo, per contro, che sia paragonabile a una malattia che avanza, una patologia che ci porta sempre più lontano dal momento in cui effettivamente eravamo in salute. Certo, la vita preistorica non era priva di gravi pericoli e svantaggi: molti bambini morivano durante l'infanzia e un osso rotto, una ferita infetta, un morso di serpente o una gravidanza potevano essere fatali. Ma, alla fine, sostiene Ryan, questi pericoli erano forse più micidiali dei flagelli moderni, come incidenti stradali, tumori, malattie cardiovascolari e un processo di morte tecnologicamente prolungato? In un momento in cui la società occidentale è in fase decadente, è necessario rileggere il processo di civilizzazione in modo critico. L'ottimismo spensierato di chi crede che andrà tutto bene non servirà a salvare l'umanità, ma non è ancora detta l'ultima parola: dovremmo solo iniziare a guardarci indietro per capire dove abbiamo sbagliato, per trovare la nostra strada verso un futuro migliore.'
Vai all'offerta
2. In principio era il sesso. Come ci accoppiamo, ci lasciamo e viviamo l'amore oggi
-
Scritto da
Christopher Ryan
-
Argomento:
Sesso e sessualità
-
Casa editrice:
Odoya
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2021
-
4.34/5
Vai all'offerta
2 libri di Christopher Ryan in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Christopher Ryan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Christopher Ryan
Qual è l'ultimo libro di Christopher Ryan?
L'ultimo libro pubblicato da Christopher Ryan si intitola Civilizzati fino alla morte. Il prezzo del progresso ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Odoya in Italia.
Qual è il primo libro di Christopher Ryan?
Il primo libro di Christopher Ryan risale a Giugno 2021 con il titolo In principio era il sesso. Come ci accoppiamo, ci lasciamo e viviamo l'amore oggi, ha 384 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Odoya.
Quanti libri ha pubblicato Christopher Ryan?
Secondo le nostre ricerche, Christopher Ryan ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Christopher Ryan?
Ci sembra chiaro che Christopher Ryan abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook