Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudia Dall'osso, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudia Dall'osso inizia qui.
Migliori 3 libri di Claudia Dall'osso
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudia Dall'osso in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Giovanni Codronchi Argeli. Biografia di un liberale cristiano (1841-1907)
-
Scritto da
Claudia Dall'osso
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Donzelli
-
750 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.08/5
Vai all'offerta
2. Urgenza alla scaletta. Momenti di storia ospedaliera fra Ottocento e Novecento
-
Scritto da
Claudia Dall'osso
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
La Mandragora Editrice
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
3.72/5
Vai all'offerta
3. Voglia d'America. Il mito americano in Italia tra Otto e Novecento
-
Scritto da
Claudia Dall'osso
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Donzelli
-
142 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2006
-
4.04/5
L'americanizzazione del costume di vita in Italia è un fenomeno che si è sviluppato in modo massiccio soprattutto dal secondo dopoguerra. Ma i prodromi di quella 'colonizzazione culturale'' (linguistica, del comportamento, dell'estetica) vanno collocati molto tempo prima, ancor prima del 1917, quando gli Stati Uniti entrano in guerra a fianco delle potenze europee e così facendo salgono alla ribalta della scena mondiale. Alla fine dell'Ottocento numerosi intellettuali italiani sbarcano in terra americana per cercare di capire com'è fatto quel mondo, che nuovissimo non è più, e tuttavia è il più moderno esistente, e scrivono le loro impressioni, dirette a un pubblico ormai non esclusivamente d'élite ma fatto soprattutto di piccola e media borghesia. Attraverso quelle narrazioni, veicolate da articoli, saggi o autobiografie, si forma poco a poco un nucleo di idee sull'America, in gran parte stereotipate, che pure hanno e avranno la loro funzione: creare un immagine dell'America i cui tratti fondamentali (eccentricità, novità, possibilità di scalata sociale, dinamismo, emancipazione femminile, attivismo esasperato e via di seguito) rimarranno pressoché inalterati fino a oggi. In quegli anni si fissa un ritratto dell'America che, vilipeso o esaltato a seconda dei tempi, ha continuato ad alimentare interesse e fascinazione.'
Vai all'offerta
3 libri di Claudia Dall'osso in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Claudia Dall'osso trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Claudia Dall'osso
Qual è l'ultimo libro di Claudia Dall'osso?
L'ultimo libro pubblicato da Claudia Dall'osso si intitola Giovanni Codronchi Argeli. Biografia di un liberale cristiano (1841-1907) ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Donzelli in Italia.
Qual è il primo libro di Claudia Dall'osso?
Il primo libro di Claudia Dall'osso risale a Aprile 2006 con il titolo Voglia d'America. Il mito americano in Italia tra Otto e Novecento, ha 142 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Donzelli.
Quanti libri ha pubblicato Claudia Dall'osso?
Secondo le nostre ricerche, Claudia Dall'osso ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Claudia Dall'osso?
Ci sembra chiaro che Claudia Dall'osso abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook