3 libri di Claudia Rankine in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudia Rankine, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudia Rankine inizia qui.

Migliori 3 libri di Claudia Rankine

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudia Rankine in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Just Us. Una conversazione americana

Just Us. Una conversazione americana
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 360 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5
Vai all'offerta

2. Non lasciarmi sola. Una lirica americana

Non lasciarmi sola. Una lirica americana
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5 Scritto negli anni del secondo mandato di George W. Bush, Non lasciarmi sola è la «lirica americana» che ha preceduto il pluripremiato Citizen. «Non lasciarmi sola era una risposta all'11 settembre e all'era Bush. C'era una cultura della paura fomentata dal governo, che criminalizzava i corpi arabi, mediorientali o neri. Volevo che il libro riflettesse su ciò che significava vivere in un Paese diviso dalla mentalità noi-contro-loro, dove i cittadini cercano gente da criminalizzare sulla base dell'aspetto anziché delle azioni». - Claudia Rankine per La Letturarn«Non lasciarmi sola è un esperimento letterario che suona sempre come una confessione, una raccolta di fatti semplici e dolorosi della vita per ragionare sul rapporto tra l’io che soffre e il tu a cui chiedere un aiuto tutto da negoziare, e il rapporto tra l’io che empatizza e il tu da soccorrere» - Francesco Pacifico, RobisonrnrnRaccontare l’America di oggi significa confrontarsi con i temi fondamentali del mondo contemporaneo, le tensioni razziali post-Undici settembre, la percezione della guerra al terrorismo, la costante presenza della televisione nelle nostrernvite; ma Rankine indaga la condizione dell’essere umano in quanto tale, e dunque la sua analisi del reale assume la forma di una riflessione sulle nostre paure, sulla morte, sull’ansia e l’uso incontrollato di psicofarmaci, uno studio della solitudine che prima di tutto è una lucida, straordinaria prova di empatia.
Vai all'offerta

3. Citizen. Una lirica americana

Citizen. Una lirica americana
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 169 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

3 libri di Claudia Rankine in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Claudia Rankine trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Just Us. Una conversazione americana 66thand2nd 360 10/2022
Non lasciarmi sola. Una lirica americana 66thand2nd 180 05/2021
Citizen. Una lirica americana 66thand2nd 169 04/2017

Domande sui libri di Claudia Rankine

Qual è l'ultimo libro di Claudia Rankine?

L'ultimo libro pubblicato da Claudia Rankine si intitola Just Us. Una conversazione americana ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore 66thand2nd in Italia.

Qual è il primo libro di Claudia Rankine?

Il primo libro di Claudia Rankine risale a Aprile 2017 con il titolo Citizen. Una lirica americana, ha 169 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice 66thand2nd.

Quanti libri ha pubblicato Claudia Rankine?

Secondo le nostre ricerche, Claudia Rankine ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Claudia Rankine?

Ci sembra chiaro che Claudia Rankine abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Claudia Rankine
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.