Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudia Sonino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudia Sonino inizia qui.
Migliori 3 libri di Claudia Sonino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudia Sonino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lettere a Milena. Ediz. critica
-
Scritto da
Claudia Sonino
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Giuntina
-
433 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.85/5
Le lettere di Franz Kafka a Milena Jesenská vengono presentate qui per la prima volta integralmente e in una nuova traduzione.rn«Quella che Kafka compone con le Lettere a Milena è una vera confessione, un esercizio di verità condotto con il rigore richiesto dalle occasioni irripetibili» – La LetturarnLa cronaca di un intenso amore. L’incontro tra mondi diversi sullo sfondo dell’«epoca ebraico-occidentale» di cui Kafka è l’estremo rappresentante. L’ultima grande testimonianza della koinè praghese, ceca-tedesca-ebraica. Le lettere di Franz Kafka a Milena Jesenská vengono presentate qui per la prima volta integralmente e in una nuova traduzione. L’edizione restituisce la complessità del testo originale facendo emergere l’assoluto valore letterario e riscoprendo le fonti segrete che ispirano l’autore: da Dostoevskij a Dante, da Kierkegaard a Nietzsche, dal Tao al Vangelo di Giovanni, alla Cabbalà. Si dipana così un percorso attraverso differenti gradi della scrittura in cui il vissuto si intreccia all’elaborazione visionaria di Kafka e si proietta su molteplici piani di senso in un dialogo con le grandi voci antiche e moderne del pensiero e della letteratura. Un itinerario ai limiti della parola e del dicibile, senza approdi definitivi perché, scrive Kafka a Milena, «siamo in ogni caso in viaggio, più che partire non si può».
Vai all'offerta
2. Tra sogno e realtà. Ebrei tedeschi in Palestina (1920-1948)
-
Scritto da
Claudia Sonino
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Guerini e Associati
-
245 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2015
-
4.46/5
Vai all'offerta
3. Esilio, diaspora, terra promessa. Ebrei tedeschi verso Est
-
Scritto da
Claudia Sonino
-
Argomento:
Storia della letteratura e critica letteraria
-
Casa editrice:
Mondadori Bruno
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1998
-
4.38/5
Vai all'offerta
3 libri di Claudia Sonino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Claudia Sonino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Claudia Sonino
Qual è l'ultimo libro di Claudia Sonino?
L'ultimo libro pubblicato da Claudia Sonino si intitola Lettere a Milena. Ediz. critica ed è in vendita da Agosto 2019 con l'editore Giuntina in Italia.
Qual è il primo libro di Claudia Sonino?
Il primo libro di Claudia Sonino risale a Agosto 1998 con il titolo Esilio, diaspora, terra promessa. Ebrei tedeschi verso Est, ha 272 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori Bruno.
Quanti libri ha pubblicato Claudia Sonino?
Secondo le nostre ricerche, Claudia Sonino ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Claudia Sonino?
Ci sembra chiaro che Claudia Sonino abbia scritto libri di Storia sociale e culturale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook