3 libri di Claudio Bonivento in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudio Bonivento, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudio Bonivento inizia qui.

Migliori 3 libri di Claudio Bonivento

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudio Bonivento in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Sistemi di automazione industriale

Sistemi di automazione industriale
  • Argomento: Ingegneria e tecnologia
  • Casa editrice: McGraw-Hill Education
  • 480 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5 Il volume offre una visione di sistema dei processi di supervisione e controllo dedicati al funzionamento di macchine e apparati interdipendenti, integrati con sistemi di calcolatori distribuiti che operano su una rete di comunicazione capace di svolgere in tempo reale la prevista sequenza di funzioni fondamentali, quali acquisizione, condizionamento, diagnosi, elaborazione e attuazione. Ne segue che anche nell'area dell'automazione industriale, molto vasta e diversificata nelle applicazioni, la conoscenza delle tecnologie digitali è un tratto obbligato della professionalità di un ingegnere che intenda contribuire con successo allo sviluppo di soluzioni innovative di processo e di prodotto. Il testo è arricchito da numerosi esempi pratici, in grado di stimolare la padronanza degli strumenti illustrati. Inoltre, al termine di ogni capitolo è presente una sezione di quesiti teorici ed esercizi volti alla verifica della comprensione degli argomenti trattati. Il volume è utile non solo ai tecnici specialisti di sistemi di controllo e agli studenti di ingegneria dell'automazione, ma anche a studenti e ingegneri meccanici, gestionali, elettrici, elettronici, chimici e informatici, interessati all'impiego e alla gestione dei moderni sistemi automatizzati.
Vai all'offerta

2. Controllo dei processi. Schemi delle lezioni

Controllo dei processi. Schemi delle lezioni
  • Argomento: Ingegneria e tecnologia
  • Casa editrice: Pitagora
  • 266 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

3. Sistemi di controllo digitale

Sistemi di controllo digitale
  • Argomento: Ingegneria e tecnologia
  • Casa editrice: Società Editrice Esculapio
  • 416 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.29/5
Vai all'offerta

3 libri di Claudio Bonivento in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Claudio Bonivento trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Sistemi di automazione industriale McGraw-Hill Education 480 12/2010
Controllo dei processi. Schemi delle lezioni Pitagora 266 05/1996
Sistemi di controllo digitale Società Editrice Esculapio 416 07/1995

Domande sui libri di Claudio Bonivento

Qual è l'ultimo libro di Claudio Bonivento?

L'ultimo libro pubblicato da Claudio Bonivento si intitola Sistemi di automazione industriale ed è in vendita da Dicembre 2010 con l'editore McGraw-Hill Education in Italia.

Qual è il primo libro di Claudio Bonivento?

Il primo libro di Claudio Bonivento risale a Luglio 1995 con il titolo Sistemi di controllo digitale, ha 416 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Società Editrice Esculapio.

Quanti libri ha pubblicato Claudio Bonivento?

Secondo le nostre ricerche, Claudio Bonivento ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Claudio Bonivento?

Ci sembra chiaro che Claudio Bonivento abbia scritto libri di Ingegneria e tecnologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Claudio Bonivento
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.