Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudio Dionesalvi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudio Dionesalvi inizia qui.
Migliori 4 libri di Claudio Dionesalvi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudio Dionesalvi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'evaso. Partita a bocce con la libertà
-
Scritto da
Claudio Dionesalvi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sensibili alle Foglie
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.15/5
Vai all'offerta
2. Il derby del bambino morto. Violenza e ordine pubblico nel calcio
-
Scritto da
Claudio Dionesalvi
-
Argomento:
Calcio
-
Casa editrice:
Edizioni Alegre
-
219 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2014
-
4.82/5
Roma, 21 marzo 2004. Prima del derby Roma-Lazio, intorno all'Olimpico si verificano duri scontri tra tifosi e forze dell'ordine. La violenza poliziesca e la quantità di gas CS - vietato dalla Convenzione sulle Armi Chimiche del 1993 ma normalmente utilizzato in Italia a fini di 'ordine pubblico'' - sono tali da rendere credibile la notizia della morte di un bambino, investito da un furgone della polizia o colpito in pieno da un candelotto. Mentre inizia la partita, la voce si diffonde nello stadio. Gli ultras della Curva Sud chiedono che il derby venga sospeso e tolgono gli striscioni. In un gesto di solidarietà, i laziali fanno lo stesso. I calciatori si fanno interpreti della volontà delle due tifoserie. Il gioco si ferma. Scelta etica condivisa, risposta dal basso a una situazione insostenibile, rottura della logica ''the show must go on''? Non per gli apparati repressivi e per i media, pronti a lanciare l'ennesima ondata di panico morale. A dieci anni dalla prima edizione ritorna ''Il derby del bambino morto'', ultimo libro pubblicato in vita da Valerio Marchi, inchiesta sociologica e militante, racconto corale, immersione appassionata ma precisa nei rapporti tra sport, culture giovanili, opposizione sociale e legislazione repressiva. Un testo che non potrebbe essere più attuale, utile a chiunque sappia prolungarne i fili fino all'oggi... e ancora più in là. Premessa di Wu Ming 5. Aggiornamento di Claudio Dionesalvi.'
Vai all'offerta
3. Al di là della mala. Quando la 'ndrangheta c'entra poco o niente
-
Scritto da
Claudio Dionesalvi
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Coessenza
-
143 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2014
-
4.35/5
Vai all'offerta
4. Za Peppa. Come nasce una mafia, alle origini della malavita cosentina
-
Scritto da
Claudio Dionesalvi
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Coessenza
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
4.98/5
Vai all'offerta
4 libri di Claudio Dionesalvi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Claudio Dionesalvi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Claudio Dionesalvi
Qual è l'ultimo libro di Claudio Dionesalvi?
L'ultimo libro pubblicato da Claudio Dionesalvi si intitola L'evaso. Partita a bocce con la libertà ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Sensibili alle Foglie in Italia.
Qual è il primo libro di Claudio Dionesalvi?
Il primo libro di Claudio Dionesalvi risale a Dicembre 2006 con il titolo Za Peppa. Come nasce una mafia, alle origini della malavita cosentina, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Coessenza.
Quanti libri ha pubblicato Claudio Dionesalvi?
Secondo le nostre ricerche, Claudio Dionesalvi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Claudio Dionesalvi?
Ci sembra chiaro che Claudio Dionesalvi abbia scritto libri di Calcio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook