Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudio Locatelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudio Locatelli inizia qui.
Migliori 3 libri di Claudio Locatelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudio Locatelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. MTB tra i laghi di Como e Iseo. Lago di Como e Valle Brembana (Vol. 1)
-
Scritto da
Claudio Locatelli
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Versante Sud
-
544 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.43/5
Vai all'offerta
2. MTB dal lago di Como alla Valsassina e Val Brembana. Ediz tedesca
-
Scritto da
Claudio Locatelli
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Versante Sud
-
544 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.62/5
Vai all'offerta
3. Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis
-
Scritto da
Claudio Locatelli
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Piemme
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.69/5
La liberazione di Raqqa da Isis è uno di quegli eventi che segnano la storia, così come gli uomini e le donne che hanno combattuto sul campo, fino a veder abbassare le bandiere nere del Califfato. Claudio Locatelli era tra loro. rnrnAppassionato di politica estera, Claudio è un giovane attivista che presta il suo impegno nelle zone terremotate d'Italia, ai profughi curdi di Kobane e in Palestina. Prima di partire non aveva mai imbracciato un fucile, né pensato di farlo. Ma di fronte all'escalation di violenza delle forze di Isis, alle immagini dei profughi o delle donne violentate, decide che non può solo indignarsi. Quella cultura di odio è una chiamata alle armi, purtroppo letterale. A febbraio 2017 atterra in Iraq e da lì, con pericolose marce notturne, entra in Siria. L'addestramento militare è breve, poi è subito guerra. Con il nome di battaglia Ulisse, partecipa alla sanguinosa campagna per la liberazione di Tabqa, poi di Raqqa, capitale e centro nevralgico di Isis. Tornato in Italia non vuole raccontare solo le pallottole a pochi centimetri dal volto, gli amici feriti vicino a lui nei conflitti a fuoco, o il compagno arabo che gli è morto tra le braccia. Vuole raccontare perché il pericolo Isis non può dirsi definitivamente scongiurato, e perché bisogna vigilare per evitare che l'indottrinamento faccia altri danni. E perché Isis, come ogni regime di fanatismo, prima della barbarie e dell'occupazione militare, è una mentalità, subdola e pericolosa. Ed è questa la battaglia più difficile, che spetta a ognuno di noi.
Vai all'offerta
3 libri di Claudio Locatelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Claudio Locatelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Claudio Locatelli
Qual è l'ultimo libro di Claudio Locatelli?
L'ultimo libro pubblicato da Claudio Locatelli si intitola MTB tra i laghi di Como e Iseo. Lago di Como e Valle Brembana (Vol. 1) ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Versante Sud in Italia.
Qual è il primo libro di Claudio Locatelli?
Il primo libro di Claudio Locatelli risale a Marzo 2018 con il titolo Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Piemme.
Quanti libri ha pubblicato Claudio Locatelli?
Secondo le nostre ricerche, Claudio Locatelli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Claudio Locatelli?
Ci sembra chiaro che Claudio Locatelli abbia scritto libri di Guide turistiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook