2 libri di Claudio Messora in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudio Messora, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudio Messora inizia qui.

Migliori 2 libri di Claudio Messora

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudio Messora in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il disallineato. Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema

Il disallineato. Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema
  • Argomento: Partiti politici
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5 Claudio Messora, considerato per anni, dopo Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, il numero tre del Movimento 5 Stelle all’apice dei suoi consensi, e con una lunga esperienza da giornalista in televisione e in rete (dove, nel tempo ha costruito una viewership di milioni di persone con la piattaforma Byoblu) non è mai entrato in alcun gregge. Per questo non ha paura di raccontarci quello che ha imparato frequentando il mondo della politica e della comunicazione ai massimi vertici, dal Parlamento italiano fino a quello europeo. E niente ci sembrerà più come prima.rnÈ possibile che tutto quello che sappiamo sia falso? Come funziona la catena dell’informazione? Quali sono le nostre fonti, e le fonti delle nostre fonti? Il giornalismo è ancora il cane da guardia che controlla il potere o piuttosto è il cane da guardia che lo protegge? E gli spin doctor: chi sono e cosa fanno? Ogni partito, movimento o carica pubblica di rilievo se ne serve, con il compito di filtrare e di modellare la comunicazione per conseguire un preciso obiettivo. E, soprattutto, di controllare l’informazione, costruendo una cornice di interpretazione che viene immediatamente adottata da giornali e televisioni compiacenti trasformandosi in una vera e propria gabbia mentale. È il vero effetto gregge: abbandonare il cosiddetto “frame” diventa impossibile, se non a prezzo dello stigma e della gogna.
Vai all'offerta

2. Censura. Come reagire all'inquisizione digitale

Censura. Come reagire all'inquisizione digitale
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Byoblu
  • 362 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

2 libri di Claudio Messora in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Claudio Messora trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il disallineato. Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema Rizzoli 312 08/2021
Censura. Come reagire all'inquisizione digitale Byoblu 362 07/2021

Domande sui libri di Claudio Messora

Qual è l'ultimo libro di Claudio Messora?

L'ultimo libro pubblicato da Claudio Messora si intitola Il disallineato. Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Claudio Messora?

Il primo libro di Claudio Messora risale a Luglio 2021 con il titolo Censura. Come reagire all'inquisizione digitale, ha 362 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Byoblu.

Quanti libri ha pubblicato Claudio Messora?

Secondo le nostre ricerche, Claudio Messora ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Claudio Messora?

Ci sembra chiaro che Claudio Messora abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Claudio Messora
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.