3 libri di Claudio Sardo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Claudio Sardo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Claudio Sardo inizia qui.

Migliori 3 libri di Claudio Sardo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Claudio Sardo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La saggezza e l'audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa

La saggezza e l'audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa
  • Argomento: Discorsi
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5 “La pandemia non arretra, l’uscita dal tunnel continua ad allontanarsi e stiamo tardando a vedere i progressi di cui l’Unione ha bisogno, il progetto europeo di speranza che tutti i nostri concittadini europei stanno aspettando. Naturalmente abbiamo progetti ambiziosi per la nostra Europa, sono sul tappeto fin dall’inizio della legislatura, e li stiamo perseguendo caparbiamente, cambiando le cose, trovando un consenso tra di noi, insomma, avanzando e superando le nostre differenze. Certo, il Green Deal, la transizione digitale, un’Europa più forte e democratica, una maggiore giustizia sociale, sono progetti fortirne indispensabili che l’Europa sta portando avanti, e dobbiamo riuscirci per lealtà verso i nostri concittadini. Ma l’Europarnha anche e soprattutto bisogno di un nuovo progetto di speranza, un progetto che ci accomuni, un progetto che possarnincarnare la nostra Unione, i nostri valori e la nostra civiltà, un progetto che sia ovvio per tutti gli europei e che ci permettarndi unirci. Penso che questo progetto possa essere costruito intorno a tre assi forti, a un triplice desiderio di Europa chernsia unanimemente condiviso da tutti gli europei: quello di un’Europa che innova, di un’Europa che protegge e dirnun’Europa che sia faro.”rnEsistono tante idee di Europa. La raccolta dei discorsi di David Sassoli, dentro e fuori dalle istituzioni, ci indica una via:rnabbiamo bisogno di innovazione non solo nella tecnologia, ma nelle istituzioni, nelle politiche, nei nostri modi di agire ernnei nostri stili di vita. Lo chiede la transizione ecologica. Dobbiamo ripristinare l’idea che l’Europa ci protegge: protegge irnsuoi confini, i suoi cittadini, agisce per la loro sicurezza, per il bene comune e per la sovranità di ciascuno dei suoi Statirnmembri. Ma l’Europa deve anche ritrovare l’orgoglio del suo modello democratico. Dobbiamo desiderare che questornmodello di democrazia, di libertà e di prosperità si diffonda, che attiri, che faccia sognare e non solo i nostri stessi concittadinirneuropei, ma anche al di là delle nostre frontiere. Perché i cittadini europei sentiranno di appartenere all’Europa soltantornse il suo modello politico funge da esempio e attrae.
Vai all'offerta

2. Da credenti nella sinistra. Storia dei Cristiano sociali 1993-2017

Da credenti nella sinistra. Storia dei Cristiano sociali 1993-2017
  • Argomento: Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 385 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

3. PER UNA BUONA RAGIONE

PER UNA BUONA RAGIONE
  • Argomento: Ideologie politiche
  • Casa editrice: LATERZA EDITORE
  • 199 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5 La crisi del sistema democratico è oggi il terreno della battaglia politica. La nostra buona ragione risiede in una visione umanistica, capace di tenere insieme il concetto di democrazia con quello di uguaglianza''. Pierluigi Bersani parla per la prima volta in un libro dell'Italia e del Partito Democratico nel tempo della crisi economica e dei grandi mutamenti indotti dal mercato globale. Affronta gli errori del centrosinistra, l'involuzione plebiscitaria della Seconda Repubblica e gli squilibri sociali del Paese. Per promuovere una nuova crescita e un impegno costituente propone l'''unità delle forze della ricostruzione''. È il manifesto politico, culturale e civile del leader del Pd.'
Vai all'offerta

3 libri di Claudio Sardo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Claudio Sardo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La saggezza e l'audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa Feltrinelli 336 12/2022
Da credenti nella sinistra. Storia dei Cristiano sociali 1993-2017 Il Mulino 385 09/2019
PER UNA BUONA RAGIONE LATERZA EDITORE 199 03/2011

Domande sui libri di Claudio Sardo

Qual è l'ultimo libro di Claudio Sardo?

L'ultimo libro pubblicato da Claudio Sardo si intitola La saggezza e l'audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Claudio Sardo?

Il primo libro di Claudio Sardo risale a Marzo 2011 con il titolo PER UNA BUONA RAGIONE, ha 199 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice LATERZA EDITORE.

Quanti libri ha pubblicato Claudio Sardo?

Secondo le nostre ricerche, Claudio Sardo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Claudio Sardo?

Ci sembra chiaro che Claudio Sardo abbia scritto libri di Storia contemporanea dal XX secolo a oggi in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Claudio Sardo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.