1 libri di Clint Eastwood in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Clint Eastwood, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Clint Eastwood inizia qui.

Migliori 1 libri di Clint Eastwood

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Clint Eastwood in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Fedele a me stesso. Interviste 1971-2011

Fedele a me stesso. Interviste 1971-2011
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 465 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.74/5 Le interviste qui raccolte coprono i quattro decenni della carriera di Eastwood come regista, concentrandosi tanto sulle sue prassi concrete quanto sulla sua poetica e filosofia. E forniscono il ritratto completo e sfaccettato di un vero artista, popolare e raffinato al tempo stesso.rnrnNato nel 1930, dunque ormai quasi novantenne, Clint Eastwood è l’unica star del cinema americano che abbia modellato la propria carriera attraverso film da lui prodotti e spesso diretti e/o recitati. Ed è anche uno dei registi in attività più prolifici, avendo all’attivo quasi quaranta lungometraggi, dall’esordio dietro la macchina da presa di Brivido nella notte al recente The Mule, passando per autentici capolavori come Million Dollar Baby, Gli spietati, Mystic River, Gran Torino.rnSe come attore la sua fama rimane legata soprattutto ai ruoli del pistolero senza nome nei film di Sergio Leone e al personaggio dell’ispettore Harry «la carogna» Callaghan, come regista ha saputo muoversi all’interno del sistema produttivo hollywoodiano rispettandone le tradizioni ma rifiutandosi di aderire alle mode culturali ed estetiche, esplorando in chiave personale e spesso problematica una grande varietà di temi, dalla vita d’artista alla natura dell’eroismo, dal culto della violenza virile alla fragilità dei sentimenti, dal razzismo insito nella società americana all’etica dell’individualismo.
Vai all'offerta

Biografia di Clint Eastwood

È un artista poliedrico, noto per il suo talento nel cinema e nell'ambito politico. Ha iniziato la sua carriera nel 1955, facendo il suo primo ingresso nel mondo del cinema. Tuttavia, è diventato famoso grazie alla sua partecipazione in una trilogia di film di grande successo. Oltre alla sua carriera cinematografica, ha anche intrapreso un percorso politico, dimostrando la sua versatilità e il suo impegno in diversi campi.

1 libri di Clint Eastwood in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Clint Eastwood trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Fedele a me stesso. Interviste 1971-2011 Minimum Fax 465 10/2019

Domande sui libri di Clint Eastwood

Qual è l'ultimo libro di Clint Eastwood?

L'ultimo libro pubblicato da Clint Eastwood si intitola Fedele a me stesso. Interviste 1971-2011 ed è in vendita da Ottobre 2019 con l'editore Minimum Fax in Italia.

Qual è il primo libro di Clint Eastwood?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Clint Eastwood?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Clint Eastwood?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Clint Eastwood
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.