4 libri di Concita Borrelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Concita Borrelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Concita Borrelli inizia qui.

Migliori 4 libri di Concita Borrelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Concita Borrelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Italia Germania 3-1. Storia di un emigrato che ha fatto gol

Italia Germania 3-1. Storia di un emigrato che ha fatto gol
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori Electa
  • 115 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.10/5
Vai all'offerta

2. La paura ci può salvare

La paura ci può salvare
  • Argomento: Ansia e fobie
  • Casa editrice: Solferino
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.94/5
Vai all'offerta

3. Interno 11

Interno 11
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Mondadori
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.50/5 Un thriller avvincente che ha per sfondo Roma, scritto con la leggerezza di un interludio, in cui i personaggi si muovono in un cerchio sempre più stretto, a precipizio sugli abissi. rnrn«Papà, hai un'altra?» È dalla domanda feroce, inaspettata, della figlia Clotilde che ha inizio il monologo interiore del protagonista di queste pagine, un maturo magistrato, ora anche affermato scrittore, in bilico tra due amori e in perenne discussione con se stesso. Da una parte la moglie, necessaria come un'inestinguibile parte di sé, rappresenta il passato, il presente e la certezza domestica: grazie a lei il narratore regola i propri passi, e in sua assenza non può fare altro che incespicare. Ma l'antica passione si è ormai trasformata nella rassicurante consuetudine quotidiana, e allora entra in gioco l'altra donna, giovane e vitale da togliergli il fiato: con lei vive uno stato di gioia pura, non fa programmi, si sente libero come una foglia al vento. La rievocazione innescata dall'implicita accusa della figlia lo porta a ripercorrere le proprie origini e a confrontarle con l'oggi, alternandole alla lucida e spietata osservazione del nostro tempo. Famiglie ai saggi di pianoforte, ragazzine con borse griffate che progettano le estati a Panarea, madri nascoste nei Suv e in sogni pacifici, padri troppo compresi nel ruolo sociale di uomini arrivati. Tutto è apparentemente perfetto. A intervallare il racconto, le lettere di Marina, una intraprendente carcerata condannata a trent'anni per aver ucciso il marito. Il magistrato ne accoglie la confessione e in cambio le suggerisce la lettura di un romanzo in cui lei possa rispecchiarsi e trovare conforto: L'amante di Lady Chatterley . Tutti attraversano l'amore e la ferita. Tutti hanno diritto a sanarla e chiedere alla vita giustizia per il mal tolto. Ma di amore si muore? Nel riconoscere la bellezza dell'imperfezione e nel cercare di comprendere e accettare lo scandalo delle nostre contraddizioni, Concita Borrelli dà forma a un thriller avvincente che ha per sfondo Roma, scritto con la leggerezza di un interludio, in cui i personaggi si muovono in un cerchio sempre più stretto, a precipizio sugli abissi.
Vai all'offerta

4. Ricordo quasi tutto

Ricordo quasi tutto
  • Argomento: Promozione 7_euro
  • Casa editrice: Mondadori
  • 159 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5
Vai all'offerta

Biografia di Concita Borrelli

Concita Borrelli è una poliedrica professionista, esperta nel campo legale e della comunicazione. La sua presenza è costante sui canali televisivi, come Rai Uno, dove si distingue per la sua partecipazione in programmi come 'Unomattina' e 'In famiglia'. Inoltre, la sua abilità nel giornalismo si manifesta attraverso la collaborazione con importanti testate del gruppo QN e la rivista 'Lampoon'. La sua versatilità e competenza la rendono una figura di spicco nel panorama mediatico, sempre pronta a offrire un contributo di valore.

4 libri di Concita Borrelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Concita Borrelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Italia Germania 3-1. Storia di un emigrato che ha fatto gol Mondadori Electa 115 05/2022
La paura ci può salvare Solferino 208 05/2020
Interno 11 Mondadori 144 09/2019
Ricordo quasi tutto Mondadori 159 08/2016

Domande sui libri di Concita Borrelli

Qual è l'ultimo libro di Concita Borrelli?

L'ultimo libro pubblicato da Concita Borrelli si intitola Italia Germania 3-1. Storia di un emigrato che ha fatto gol ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Mondadori Electa in Italia.

Qual è il primo libro di Concita Borrelli?

Il primo libro di Concita Borrelli risale a Agosto 2016 con il titolo Ricordo quasi tutto, ha 159 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Concita Borrelli?

Secondo le nostre ricerche, Concita Borrelli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Concita Borrelli?

Ci sembra chiaro che Concita Borrelli abbia scritto libri di Ansia e fobie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Concita Borrelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.