Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Connie Willis, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Connie Willis inizia qui.
Migliori 4 libri di Connie Willis
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Connie Willis in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'anno del contagio
-
Scritto da
Connie Willis
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Fanucci
-
660 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.44/5
Vincitore del Premio Hugo 1993. Miglior romanzoVincitore del Premio Nebula 1992. Miglior romanzoVincitore del Premio Locus 1993. Miglior romanzo di fantascienzaPer un errore della macchina del tempo, Kivrin Engle, studentessa di storia medioevale presso il Brasenose College a Oxford, si ritrova nel 1348 nel pieno dell'epidemia di peste nota come la Morte nera. Nello stesso momento, nel 2054, una nuova epidemia di influenza particolarmente virulenta colpisce il college e costringe gli scienziati alla quarantena, rendendo così impossibile riattivare la macchina del tempo. Kirvin, intrappolata nel passato, contrae presto la malattia e viene accolta da una famiglia del villaggio di Skendgate, non lontano dal sito degli scavi che lei voleva visitare. Una volta guarita perché immune alla Morte nera in quanto vaccinata, è costretta ad assistere alla morte di tutte le persone del villaggio a cui si è particolarmente legata. Sarà spettatrice della morte della dodicenne Rosemund e della sorella di cinque anni Agnes, delle donne di casa ed infine di padre Roche, il prete che l'aveva vista apparire dal nulla. Nel futuro, invece, la quarantena ha costretto le persone più disparate a vivere insieme, come il tutor di Kivrin, Dunworthy, un uomo molto pacato e preoccupato per lei, il vicepreside di Storia, Gilchrist, irascibile e incompetente, la dottoressa Ahrens e suo nipote dodicenne… tutti circondati da personaggi drammatici e spesso tragicamente comici nella loro insofferenza, costretti a stare uniti per combattere una nuova epidemia, obbligati al sacrificio della reclusione forzata e a rispettare rigide regole di comportamento. Chi riuscirà a salvarsi e come? E Kirvin, riuscirà a tornare a casa?
Vai all'offerta
2. La voce dall'aldilà
-
Scritto da
Connie Willis
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Delos Books
-
114 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2007
-
4.75/5
Vai all'offerta
3. L'ultimo dei Winnebago
-
Scritto da
Connie Willis
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Delos Books
-
123 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2007
-
4.77/5
Vai all'offerta
4. L'anno del contagio
-
Scritto da
Connie Willis
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Nord
-
573 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1995
-
3.80/5
Vai all'offerta
4 libri di Connie Willis in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Connie Willis trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Connie Willis
Qual è l'ultimo libro di Connie Willis?
L'ultimo libro pubblicato da Connie Willis si intitola L'anno del contagio ed è in vendita da Giugno 2020 con l'editore Fanucci in Italia.
Qual è il primo libro di Connie Willis?
Il primo libro di Connie Willis risale a Dicembre 1995 con il titolo L'anno del contagio, ha 573 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Nord.
Quanti libri ha pubblicato Connie Willis?
Secondo le nostre ricerche, Connie Willis ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Connie Willis?
Ci sembra chiaro che Connie Willis abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook