Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Corrado Formigli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Corrado Formigli inizia qui.
Migliori 1 libri di Corrado Formigli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Corrado Formigli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero
-
Scritto da
Corrado Formigli
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
218 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
3.87/5
L'onda nera sta dilagando, cambiando per sempre il volto del mondo e le nostre abitudini. Si diffonde come un cancro, si insinua nelle nostre vite. Ma chi propaga l'infezione? Com'è stato possibile che poche migliaia di jihadisti abbiano inventato dal nulla uno Stato grande come il Regno Unito e siano in grado di organizzare stragi in ogni angolo del pianeta? Questo libro racconta quali incredibili complicità e quanta occidentale sapienza si nascondano sotto la maschera dei nuovi terroristi. Che si sono formati sotto gli occhi delle grandi potenze, riprendono le esecuzioni come nei film di Hollywood, hanno connessioni internet ultraveloci e autostrade su cui sfrecciano indisturbati trasportando armi fabbricate in Occidente. Il nemico non è sempre quello che sembra. Basta guardare alla sofferenza delle vittime di questo massacro infinito, donne bellissime e bambini senza futuro, profughi da Aleppo a Milano. Perché se in Italia l'orizzonte muore a Lampedusa, sui corpi dei migranti, nel cimitero delle barche, se è quello l'ultimo confine da difendere, allora l'Europa non ha avvenire. Mentre è solo occupandoci dei nostri errori e del loro dolore che potremo avere una chance. C'è una guerra in corso, e non la stiamo vincendo. Il califfo è già qui tra noi, confuso tra la folla. Coi suoi mille volti, pronto a morire per rinascere ancora.
Vai all'offerta
Biografia di Corrado Formigli
Giornalista noto per il suo ruolo di conduttore in un programma televisivo di dibattito, ha guadagnato fama per essere stato il primo giornalista italiano a raggiungere Kobane durante l'assedio dell'ISIS. Negli ultimi anni, ha coperto importanti eventi internazionali e situazioni di rilievo in tutto il mondo.
1 libri di Corrado Formigli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Corrado Formigli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Corrado Formigli
Qual è l'ultimo libro di Corrado Formigli?
L'ultimo libro pubblicato da Corrado Formigli si intitola Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero ed è in vendita da Maggio 2017 con l'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Corrado Formigli?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Corrado Formigli?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Corrado Formigli?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook