Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Correlli D. Barnett, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Correlli D. Barnett inizia qui.
Migliori 3 libri di Correlli D. Barnett
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Correlli D. Barnett in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I generali delle sciabole. I protagonisti della Prima guerra mondiale
-
Scritto da
Correlli D. Barnett
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Odoya
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2016
-
4.15/5
Correlli Barnett ci illustra l'importanza dei caratteri individuali dei comandanti supremi delle parti contendenti durante la Prima guerra mondiale. A cominciare da Moltke, che paralizzando i nodi ferroviari più vitali della Francia stava per cogliere la vittoria, ma non ebbe la forza di continuare perché malato e sensibile agli orrori della guerra. Mentre i tedeschi segnavano il passo, il loro comandante era ormai un vecchio piangente e la battaglia della Marna venne vinta senza difficoltà dai francesi. Per proseguire con l'ammiraglio Jellicoe, comandante in capo della flotta inglese, criticato per un'eccessiva prudenza, ma che in verità era fin troppo conscio dell'inferiorità tecnica britannica nei confronti delle navi avversarie più numerose e più moderne. Senza dimenticare il brillante e coraggioso Beatty, che aggredì il nemico allo Jutland e venne sconfitto duramente. Pétain: ecco un altro tecnocrate che vide subito come le forze al suo comando difettassero di organizzazione, equipaggiamento e addestramento. Quando salvò l'esercito francese dalla catastrofe durante gli ammutinamenti del 1917, Pétain introdusse quelle idee moderne di tecnologia e organizzazione di massa che erano del tutto nuove all'esercito e alla Francia stessa, schiavi degli ideali e dei metodi del secolo scorso. Ed ecco infine Ludendorff, che personifica le doti della Germania moderna con inesauribile energia, ambizione quasi maniacale, dominio assoluto dell'organizzazione di massa.
Vai all'offerta
2. I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa
-
Scritto da
Correlli D. Barnett
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
506 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2001
-
4.82/5
Vai all'offerta
3. I generali di Hitler. I condottieri della macchina da guerra nazista
-
Scritto da
Correlli D. Barnett
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
602 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2000
-
4.98/5
Vai all'offerta
3 libri di Correlli D. Barnett in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Correlli D. Barnett trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Correlli D. Barnett
Qual è l'ultimo libro di Correlli D. Barnett?
L'ultimo libro pubblicato da Correlli D. Barnett si intitola I generali delle sciabole. I protagonisti della Prima guerra mondiale ed è in vendita da Aprile 2016 con l'editore Odoya in Italia.
Qual è il primo libro di Correlli D. Barnett?
Il primo libro di Correlli D. Barnett risale a Ottobre 2000 con il titolo I generali di Hitler. I condottieri della macchina da guerra nazista, ha 602 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Correlli D. Barnett?
Secondo le nostre ricerche, Correlli D. Barnett ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Correlli D. Barnett?
Ci sembra chiaro che Correlli D. Barnett abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook