Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cristina Malvi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cristina Malvi inizia qui.
Migliori 4 libri di Cristina Malvi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cristina Malvi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. A che gioco giocavamo. Ricordi, storie, emozioni dei protagonisti del progetto «Al tuo fianco»
-
Scritto da
Cristina Malvi
-
Argomento:
Assistenza sociale e servizi sociali
-
Casa editrice:
Pendragon
-
121 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
3.88/5
Vai all'offerta
2. Storie, parole, esperienze per condividere la cura delle persone fragili
-
Scritto da
Cristina Malvi
-
Argomento:
Professione medica
-
Casa editrice:
Maggioli Editore
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.01/5
Vai all'offerta
3. Mal di mail
-
Scritto da
Cristina Malvi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fortepiano
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
4.25/5
Vai all'offerta
4. La realtà al congiuntivo. Storie di malattia narrate dai protagonisti
-
Scritto da
Cristina Malvi
-
Argomento:
Professione medica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2010
-
4.07/5
Le persone che hanno un'esperienza di malattia cambiano profondamente, hanno bisogno di concretizzare ed esprimere il loro disagio. Gli operatori sanitari e sociali svolgono quotidianamente un compito che oltre all'impegno tecnico e professionale ha forti implicazioni emotive e psicologiche. La realtà in cui si affronta, cura e previene la malattia è infatti densa di interrogativi e di dubbi sui tempi di guarigione, sulla scelta della terapia appropriata, sulla possibilità di ripresa delle normali attività, sugli esiti. Il congiuntivo è il modo verbale che esprime il dubbio ma anche la speranza. Nei racconti di malattia e di cura, orali o scritti, il dubbio e la speranza sono strettamente connessi. Questo libro è un'opportunità di ascolto e di riflessione per tutti coloro che hanno contatti con la malattia e intendono affrontare l'argomento dell'umanizzazione delle cure attraverso la conoscenza dei metodi e la formazione alle Medical Humanities. Dalla medicina narrativa all'autobiografia, dalla filosofia alla bioetica le persone - e in particolare gli operatori sanitari - possono disporre di strumenti formativi per apprendere come comunicare, ascoltare, fare domande e fornire risposte. Il libro è organizzato in due parti. Nella prima trovano spazio i consigli di esperti di formazione e di comunicazione abituati al dialogo con i professionisti; nella seconda si collocano i racconti dei malati e l'ascolto meditato degli operatori sanitari dell'AUSL di Bologna.
Vai all'offerta
4 libri di Cristina Malvi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Cristina Malvi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Cristina Malvi
Qual è l'ultimo libro di Cristina Malvi?
L'ultimo libro pubblicato da Cristina Malvi si intitola A che gioco giocavamo. Ricordi, storie, emozioni dei protagonisti del progetto «Al tuo fianco» ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Pendragon in Italia.
Qual è il primo libro di Cristina Malvi?
Il primo libro di Cristina Malvi risale a Ottobre 2010 con il titolo La realtà al congiuntivo. Storie di malattia narrate dai protagonisti, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Cristina Malvi?
Secondo le nostre ricerche, Cristina Malvi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Cristina Malvi?
Ci sembra chiaro che Cristina Malvi abbia scritto libri di Professione medica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook