Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Cristina Serra, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Cristina Serra inizia qui.
Migliori 3 libri di Cristina Serra
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Cristina Serra in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. MinDogNess: Meditare a sei zampe
-
Scritto da
Cristina Serra
-
Argomento:
Meditazione e focalizzazione
-
Casa editrice:
Ultra
-
183 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
4.29/5
L’uomo vive una vita frenetica e alienata e in questo vortice trascina spesso il cane, compagno incolpevole del suo delirio. L’arrivo di un cane in famiglia quasi mai si accompagna al desiderio di capire davvero le grandissime potenzialità di questa specie, i suoi reali bisogni e motivazioni. Eppure il cane si sforza di restarci accanto, lui sì, per comprendere questo bizzarro animale bipede. A volte, però, il nostro quattro zampe non riesce a restare centrato, e l’armonia familiare si rompe. Ma siamo sicuri che sia il cane il problema? O non è piuttosto l’uomo a perdere la bussola e a trasmettergli i suoi disagi più profondi? Fra i tanti approcci oggi disponibili per ritrovare centratura, la meditazione mindfulness (o di consapevolezza) è tra i più efficaci, perché aiuta a sostituire il pilota automatico che guida la nostra vita portando attenzione al momento presente, senza giudizio. Attraverso la mindfulness si inizia a percepire invece di ragionare, si osserva invece di reagire, cambiano i tempi e i modi delle risposte. Meditando (da soli e ancor più insieme al cane) emerge l’intelligenza interna, che è quella del cuore. E il cane lo vede, lo vive e inizia a rispondere diversamente. Scendendo al centro di noi stessi possiamo cambiare anche le relazioni esterne: con il nostro cane e con le persone con cui viviamo. Questo libro è un viaggio lungo il percorso che uomo e cane compiono fianco a fianco da migliaia di anni. Racconta ciò che sappiamo sulle capacità cognitive del cane, prende in esame emozioni, empatia e teoria della mente nelle due specie e invita a sperimentare come sia possibile creare una nuova armonia fra di esse. Un’armonia a sei zampe.
Vai all'offerta
2. Organismi geneticamente modificati. Quando un gene fa la differenza
-
Scritto da
Cristina Serra
-
Argomento:
Ingegneria e tecnologia
-
Casa editrice:
Asterios
-
40 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2000
-
4.72/5
Vai all'offerta
3. Le biotecnologie. Con floppy disk
-
Scritto da
Cristina Serra
-
Argomento:
Ingegneria e tecnologia
-
Casa editrice:
Editori Riuniti
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1997
-
4.23/5
Vai all'offerta
3 libri di Cristina Serra in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Cristina Serra trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Cristina Serra
Qual è l'ultimo libro di Cristina Serra?
L'ultimo libro pubblicato da Cristina Serra si intitola MinDogNess: Meditare a sei zampe ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Ultra in Italia.
Qual è il primo libro di Cristina Serra?
Il primo libro di Cristina Serra risale a Dicembre 1997 con il titolo Le biotecnologie. Con floppy disk, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Editori Riuniti.
Quanti libri ha pubblicato Cristina Serra?
Secondo le nostre ricerche, Cristina Serra ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Cristina Serra?
Ci sembra chiaro che Cristina Serra abbia scritto libri di Ingegneria e tecnologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook