Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Curt Sachs, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Curt Sachs inizia qui.
Migliori 4 libri di Curt Sachs
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Curt Sachs in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La musica nel mondo antico
-
Scritto da
Curt Sachs
-
Argomento:
Storia e critica della musica
-
Casa editrice:
Ghibli
-
340 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2021
-
4.43/5
Vai all'offerta
2. Storia della danza
-
Scritto da
Curt Sachs
-
Argomento:
Danza
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
503 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2015
-
4.96/5
La danza è la madre delle arti. Così la descrive Curt Sachs: madre delle arti, eruzione di forze represse, estasi del corpo che fa l'uomo partecipe dell'aldilà, del mondo dello spirito e di dio. Non sorprende che Siva crei il mondo danzando, che dalla danza rituale i cinesi facciano nascere i pianeti e l'armonia dell'universo, che persino la teologia ebraico-cristiana altrimenti ostile a questa forma d'espressione del sé - rappresenti la visione dei giusti in una danza sacra intorno al trono sfolgorante di dio. Pubblicata a Berlino nel 1933, alla vigilia della promulgazione delle leggi razziali che valsero l'esilio al suo autore, 'Storia della danza'' rimane ancora oggi un'opera insuperata dal punto di vista della trattazione teorica e della formulazione normativa. Curt Sachs si muove con sicurezza dalle danze convulse - intese come identificazione con l'animalità e graduale distacco da questa a quelle folkloriche, dall'Africa all'Australia, dall'antichità greco-romana al ventesimo secolo, in cui la danza si spoglia degli elementi mitici e cultuali per divenire spettacolo e divertimento. Con chiarezza ed esaustività, Sachs descrive procedimenti coreutici, gesti, passi, ritualizzazioni, occasioni e funzioni di quest'arte, attento a cogliere di ogni snodo le più sottili trasformazioni stilistiche e le metamorfosi sociali che lo accompagnano. Prefazione di Diego Carpitella.'
Vai all'offerta
3. Le sorgenti della musica
-
Scritto da
Curt Sachs
-
Argomento:
Teoria musicale
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2014
-
4.69/5
Vai all'offerta
4. Storia degli strumenti musicali
-
Scritto da
Curt Sachs
-
Argomento:
Strumenti musicali
-
Casa editrice:
Mondadori
-
656 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1996
-
4.28/5
Vai all'offerta
Biografia di Curt Sachs
Esperto di musica e strumenti musicali, proveniente dalla Germania. Ha approfondito il pianoforte e la composizione e ha ottenuto una laurea in storia dell'arte. Ha dedicato il suo tempo agli studi di musicologia e, a partire dal 1921, all'etnologia musicale. Successivamente si è trasferito a Parigi, dove ha collaborato con un famoso musicista di nome André Sch...
4 libri di Curt Sachs in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Curt Sachs trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Curt Sachs
Qual è l'ultimo libro di Curt Sachs?
L'ultimo libro pubblicato da Curt Sachs si intitola La musica nel mondo antico ed è in vendita da Giugno 2021 con l'editore Ghibli in Italia.
Qual è il primo libro di Curt Sachs?
Il primo libro di Curt Sachs risale a Gennaio 1996 con il titolo Storia degli strumenti musicali, ha 656 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Curt Sachs?
Secondo le nostre ricerche, Curt Sachs ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Curt Sachs?
Ci sembra chiaro che Curt Sachs abbia scritto libri di Danza in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook