4 libri di Daniel Kahneman in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Daniel Kahneman, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Daniel Kahneman inizia qui.

Migliori 4 libri di Daniel Kahneman

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Daniel Kahneman in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Grandi idee, grandi decisioni. Pensare più lucidamente, rilsolvere le complessità e gestire i rischi

Grandi idee, grandi decisioni. Pensare più lucidamente, rilsolvere le complessità e gestire i rischi
  • Argomento: Economia
  • Casa editrice: ROI edizioni
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5
Vai all'offerta

2. Rumore. Un difetto del ragionamento umano

Rumore. Un difetto del ragionamento umano
  • Argomento: Psicologia
  • Casa editrice: UTET
  • 524 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

3. Pensieri lenti e veloci

Pensieri lenti e veloci
  • Argomento: Neurologia
  • Casa editrice: Mondadori
  • 684 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5 Siamo stati abituati a ritenere che all'uomo, in quanto essere dotato di razionalità, sia sufficiente tenere a freno l'istinto e l'emotività per essere in grado di valutare in modo obiettivo le situazioni che deve affrontare e di scegliere, tra varie alternative, quella per sé più vantaggiosa. Gli studi sul processo decisionale condotti ormai da molti anni dal premio Nobel Daniel Kahneman hanno mostrato quanto illusoria sia questa convinzione e come, in realtà, siamo sempre esposti a condizionamenti - magari da parte del nostro stesso modo di pensare - che possono insidiare la capacità di giudicare e di agire lucidamente. Illustrando gli ultimi risultati della sua ricerca, Kahneman ci guida in un'esplorazione della mente umana e ci spiega come essa sia caratterizzata da due processi di pensiero ben distinti: uno veloce e intuitivo (sistema 1), e uno più lento ma anche più logico e riflessivo (sistema 2). Se il primo presiede all'attività cognitiva automatica e involontaria, il secondo entra in azione quando dobbiamo svolgere compiti che richiedono concentrazione e autocontrollo. Efficiente e produttiva, questa organizzazione del pensiero ci consente di sviluppare raffinate competenze e abilità e di eseguire con relativa facilità operazioni complesse. Ma può anche essere fonte di errori sistematici (bias), quando l'intuizione si lascia suggestionare dagli stereotipi e la riflessione è troppo pigra per correggerla.
Vai all'offerta

4. Critica della ragione economica

Critica della ragione economica
  • Argomento: Economia politica
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 286 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5
Vai all'offerta

Biografia di Daniel Kahneman

Il rinomato scrittore è un esperto di psicologia, con una cattedra prestigiosa all'Università di Princeton e un ruolo di professore emerito alla Woodrow Wilson School of Public and International Affairs. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il premio Nobel nel 2002. La sua vasta conoscenza e competenza nel campo della psicologia lo rendono un'autorità rispettata e influente.

4 libri di Daniel Kahneman in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Daniel Kahneman trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Grandi idee, grandi decisioni. Pensare più lucidamente, rilsolvere le complessità e gestire i rischi ROI edizioni 128 07/2023
Rumore. Un difetto del ragionamento umano UTET 524 02/2023
Pensieri lenti e veloci Mondadori 684 09/2020
Critica della ragione economica Il Saggiatore 286 05/2012

Domande sui libri di Daniel Kahneman

Qual è l'ultimo libro di Daniel Kahneman?

L'ultimo libro pubblicato da Daniel Kahneman si intitola Grandi idee, grandi decisioni. Pensare più lucidamente, rilsolvere le complessità e gestire i rischi ed è in vendita da Luglio 2023 con l'editore ROI edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Daniel Kahneman?

Il primo libro di Daniel Kahneman risale a Maggio 2012 con il titolo Critica della ragione economica, ha 286 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.

Quanti libri ha pubblicato Daniel Kahneman?

Secondo le nostre ricerche, Daniel Kahneman ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Daniel Kahneman?

Ci sembra chiaro che Daniel Kahneman abbia scritto libri di Psicologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Daniel Kahneman
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.