Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Daniel Miller, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Daniel Miller inizia qui.
Migliori 2 libri di Daniel Miller
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Daniel Miller in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cose che parlano di noi. Un antropologo a casa nostra
-
Scritto da
Daniel Miller
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.22/5
Vai all'offerta
2. Per un'antropologia delle cose
-
Scritto da
Daniel Miller
-
Argomento:
Antropologia
-
Casa editrice:
Ledizioni
-
158 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2013
-
4.39/5
Le relazioni con gli oggetti sono a scapito delle relazioni con le altre persone? Daniel Miller è forse il teorico che più lucidamente combatte questa affermazione oltre ad aver contribuito ad una rinnovata teoria della cultura materiale, sempre dialogando con la filosofia hegeliana, per convincerci della necessità di prendere in considerazione l'uomo nella sua continua e costante interazione con gli oggetti della vita quotidiana. Soggetto ed oggetto, infatti, non sono più pensabili come entità separate, ma piuttosto come mutualmente interdipendenti all'interno di un processo di interazione continua durante il quale vengono creati sia gli esseri umani, sia gli oggetti materiali. Con esempi etnografici provenienti da Trinidad, all'India, da Madrid, a Londra e relativi alla relazione con i vestiti, con la casa e con i media, Miller pone le basi per un'antropologia delle cose, che possa essere strumento per analizzare la modernità, così permeata di oggetti e tecnologie digitali e non.
Vai all'offerta
2 libri di Daniel Miller in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Daniel Miller trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Daniel Miller
Qual è l'ultimo libro di Daniel Miller?
L'ultimo libro pubblicato da Daniel Miller si intitola Cose che parlano di noi. Un antropologo a casa nostra ed è in vendita da Gennaio 2020 con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Daniel Miller?
Il primo libro di Daniel Miller risale a Settembre 2013 con il titolo Per un'antropologia delle cose, ha 158 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ledizioni.
Quanti libri ha pubblicato Daniel Miller?
Secondo le nostre ricerche, Daniel Miller ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Daniel Miller?
Ci sembra chiaro che Daniel Miller abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook