2 libri di Daniela Grandi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Daniela Grandi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Daniela Grandi inizia qui.

Migliori 2 libri di Daniela Grandi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Daniela Grandi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La notte non perdona

La notte non perdona
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Sonzogno
  • 272 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5
Vai all'offerta

2. Notte al Casablanca. La prima indagine del maresciallo Nina Mastrantonio

Notte al Casablanca. La prima indagine del maresciallo Nina Mastrantonio
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Sonzogno
  • 270 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5 La prima indagine del maresciallo Nina Mastrantonio.rn'L'inchiesta per corruzione che aveva condotto non era stata uno scherzo, anzi. Il grado di violenza di questo caso, però, la turbava. E non solo per i rischi che comportava, ma per ciò che significava in generale: una spietatezza faticosa da accettare.''rnNina Mastrantonio, maresciallo dei carabinieri a Parma, deve faticare il doppio per farsi rispettare: è donna, è bella, e ha la pelle nera. Per di più ha un carattere indipendente, è ostinatamente single e, con scandalo dei colleghi, preferisce il sesso senza legami a una relazione stabile. D'altra parte, sono proprio gli affetti il punto sensibile di questa giovane donna in cerca d'identità: italiana di origini somale, è fiera delle proprie tradizioni, ma al tempo stesso decisa ad affermarsi nel Paese in cui è nata, l'Italia, dove il nonno - reclutato dai carabinieri al tempo del colonialismo - emigrò al termine della seconda guerra mondiale. Un lunedì di pioggia, nell'appartamento di un anonimo condominio viene ritrovato il cadavere di Marco Cagli, piacente pilota d'aviazione. La vittima giace nuda sul letto, con un sacchetto di plastica intorno alla testa. C'è chi vorrebbe archiviare il caso come un gioco autoerotico finito male, ma Nina è di un altro avviso: conosceva bene quell'uomo, comprese le sue abitudini sessuali. Appoggiata dal fido Paolini e dall'avvenente brigadiere Navarra, sfidando le convinzioni dei superiori, Nina si decide così ad avviare un'indagine per sospetto omicidio. Tanto più che qualcuno ha iniziato a inviarle bigliettini anonimi con strane citazioni letterarie: stanno tentando di dirle qualcosa, ma cosa? E perché una giovane prostituta cerca di mettersi in contatto con lei? E come si spiegano tanta omertà e imbarazzo tra i notabili della città? Molte piste conducono al Casablanca, un club per scambisti frequentato dalla buona società di provincia. Tra giochi di potere, sesso e ricatti, Nina dovrà grattare via lo smalto delle apparenze e immergersi, sola contro tutti, per venire a capo di un caso inquietante e delicato.'
Vai all'offerta

Biografia di Daniela Grandi

Daniela Grandi, una giornalista di spicco del noto programma televisivo La7, ha dedicato la sua carriera all'analisi degli affari internazionali e alla critica culturale e politica. La sua abilità nel trasmettere informazioni complesse in modo accessibile le ha guadagnato un seguito di ammiratori. Oltre alla sua brillante carriera giornalistica, Grandi ha anche scritto due romanzi unici nel loro genere, che lei stessa definisce una fusione di romanticismo e comicità. I suoi libri, come Il circolo delle chiacchiere (Newton Compton, 2009) e Tesori da preservare prima di innamorarsi (Newton Compton, 2021), hanno riscosso un grande successo.

2 libri di Daniela Grandi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Daniela Grandi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La notte non perdona Sonzogno 272 02/2021
Notte al Casablanca. La prima indagine del maresciallo Nina Mastrantonio Sonzogno 270 05/2018

Domande sui libri di Daniela Grandi

Qual è l'ultimo libro di Daniela Grandi?

L'ultimo libro pubblicato da Daniela Grandi si intitola La notte non perdona ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Sonzogno in Italia.

Qual è il primo libro di Daniela Grandi?

Il primo libro di Daniela Grandi risale a Maggio 2018 con il titolo Notte al Casablanca. La prima indagine del maresciallo Nina Mastrantonio, ha 270 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sonzogno.

Quanti libri ha pubblicato Daniela Grandi?

Secondo le nostre ricerche, Daniela Grandi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Daniela Grandi?

Ci sembra chiaro che Daniela Grandi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Daniela Grandi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.