3 libri di Daniele Garrone in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Daniele Garrone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Daniele Garrone inizia qui.

Migliori 3 libri di Daniele Garrone

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Daniele Garrone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'invenzione di Dio

L'invenzione di Dio
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Claudiana
  • 295 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.50/5
Vai all'offerta

2. Ebraismo. Guida per non ebrei

Ebraismo. Guida per non ebrei
  • Argomento: Ebraismo
  • Casa editrice: Claudiana
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 In che modo gli ebrei vedono tradizionalmente il cristianesimo e la chiesa.rn«Nei trascorsi decenni di dialogo cristiano-ebraico abbiamo imparato che non possiamo parlare dell’ebraismo senza parlare al tempo stesso della fede cristiana» Hans-Christian Knuthrn«A partire dagli anni Settanta del XX secolo - gli stessi in cui ebbe inizio l'impresa che ha condotto a questo libro in Germania ci si rese conto che - come cristiani -, oltre a fare i conti con la Shoah, era necessario impugnare il tradizionale antigiudaismo. Di più, occorreva passare dall'ignoranza, o peggio ancora, dai diffusi stereotipi relativi agli ebrei, alla conoscenza e, se possibile, al dialogo, per giungere a una nuova visione, anche teologica, dell'ebraismo. Tutto ciò deve diventare patrimonio del 'cristiano qualunque'', così come, per troppo tempo, pregiudizi, stereotipi e immagini distorte hanno fatto parte del bagaglio del ''normale'' membro di chiesa cristiana.» (Daniele Garrone)'
Vai all'offerta

3. Il miserere. Salmo 51

Il miserere. Salmo 51
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Marietti 1820
  • 106 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

Biografia di Daniele Garrone

Daniele Garrone, docente di Antico testamento presso l'Università valdese di Roma, si distingue per la sua vasta conoscenza dell'Ebraismo. Autore di numerosi testi accademici, uno dei suoi lavori più noti è 'Ebraismo. Un compendio per coloro che non sono ebrei', pubblicato di recente dalla casa editrice Claudiana. La sua capacità di rendere accessibili concetti complessi e di guidare i non esperti nel mondo dell'Ebraismo lo ha reso un punto di riferimento nel campo degli studi religiosi.

3 libri di Daniele Garrone in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Daniele Garrone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'invenzione di Dio Claudiana 295 02/2021
Ebraismo. Guida per non ebrei Claudiana 240 06/2019
Il miserere. Salmo 51 Marietti 1820 106 12/1991

Domande sui libri di Daniele Garrone

Qual è l'ultimo libro di Daniele Garrone?

L'ultimo libro pubblicato da Daniele Garrone si intitola L'invenzione di Dio ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Claudiana in Italia.

Qual è il primo libro di Daniele Garrone?

Il primo libro di Daniele Garrone risale a Dicembre 1991 con il titolo Il miserere. Salmo 51, ha 106 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marietti 1820.

Quanti libri ha pubblicato Daniele Garrone?

Secondo le nostre ricerche, Daniele Garrone ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Daniele Garrone?

Ci sembra chiaro che Daniele Garrone abbia scritto libri di Ebraismo in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Daniele Garrone
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.