4 libri di Daniele Rielli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Daniele Rielli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Daniele Rielli inizia qui.

Migliori 4 libri di Daniele Rielli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Daniele Rielli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale

Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale
  • Argomento: fuoco
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5
Vai all'offerta

2. Lascia stare la gallina

Lascia stare la gallina
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 540 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5 Un romanzo polifonico in cui la narrazione dei giochi di potere nella provincia italiana, in crisi ma ancora saldamente in mano a piccoli gruppi d'interesse, si rivela pretesto per raccontare l'indistricabile rapporto fra vita e male.Estate nel Salento: turisti in arrivo da tutta Italia, spiagge affollate, feste che durano fino all'alba, poche ore di sonno e si ricomincia da capo. Un giro d'affari enorme su cui Salvatore Petrachi ha messo gli occhi da tempo. Proprietario assieme ad Adamo Greco – amico di una vita ed ex contrabbandiere – di un ristorante di successo, Petrachi è sul punto di portare a compimento la sua scalata sociale quando la morte di una ragazza in un campeggio di Frassanito mette a rischio tutto quello che i due hanno faticosamente costruito. Petrachi lotterà però per non soccombere e, anzi, volgere la situazione a proprio favore anche se questo dovesse significare compromettere le esistenze e le speranze del variegato coro di personaggi che incontra sulla sua strada. Un'inarrestabile corsa dentro l'estate salentina durante la quale si aprono vertiginosi baratri verso il passato di Petrachi e di Greco e si profila all'orizzonte una tempesta senza precedenti. Con uno sguardo atipico nel panorama italiano, lucido e disincantato ma anche pieno di vitalità, Daniele Rielli alterna stili e registri fra loro diversissimi che vanno dal dramma a momenti di dirompente ilarità. Il risultato è un romanzo polifonico in cui la narrazione dei giochi di potere nella provincia italiana, in crisi ma ancora saldamente in mano a piccoli gruppi d'interesse, si rivela pretesto per raccontare l'indistricabile rapporto fra vita e male. Pubblicato per la prima volta nel 2015, Lascia stare la gallina appare qui in una nuova edizione curata e rivista dall'autore.
Vai all'offerta

3. Odio

Odio
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 528 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.05/5
Vai all'offerta

4. Storie dal mondo nuovo

Storie dal mondo nuovo
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Adelphi
  • 316 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5
Vai all'offerta

Biografia di Daniele Rielli

Rielli, nato nel 1982 e residente a Roma, è un poliedrico scrittore che si distingue per la sua versatilità artistica. Oltre ad essere autore di reportage e sceneggiature, si cimenta anche nella scrittura teatrale. Tra le sue opere più note si annoverano Quitaly, un romanzo pubblicato nel 2014 dalla casa editrice Indiana, e Lascia stare la gallina, un libro del 2015 che sta per essere ripubblicato da Mondadori. La sua scrittura affascina per la capacità di raccontare storie coinvolgenti e suggestive, immergendo il lettore in un mondo nuovo e affascinante.

4 libri di Daniele Rielli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Daniele Rielli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale Rizzoli 304 02/2023
Lascia stare la gallina Mondadori 540 06/2021
Odio Mondadori 528 05/2020
Storie dal mondo nuovo Adelphi 316 10/2016

Domande sui libri di Daniele Rielli

Qual è l'ultimo libro di Daniele Rielli?

L'ultimo libro pubblicato da Daniele Rielli si intitola Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Daniele Rielli?

Il primo libro di Daniele Rielli risale a Ottobre 2016 con il titolo Storie dal mondo nuovo, ha 316 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.

Quanti libri ha pubblicato Daniele Rielli?

Secondo le nostre ricerche, Daniele Rielli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Daniele Rielli?

Ci sembra chiaro che Daniele Rielli abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Daniele Rielli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.