3 libri di Daniele Tonazzo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Daniele Tonazzo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Daniele Tonazzo inizia qui.

Migliori 3 libri di Daniele Tonazzo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Daniele Tonazzo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Divini dettagli. L’orientamento lacaniano

Divini dettagli. L’orientamento lacaniano
  • Argomento: Psicologia
  • Casa editrice: Astrolabio Ubaldini
  • 252 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.84/5 Prosegue la pubblicazione dei Corsi tenuti da Jacques-Alain Miller presso il Dipartimento di Psicoanalisi dell'Università di Parigi VIII dal 1981 al 2011. In questo Corso, che è dell'anno accademico 1989, l'argomento centrale è 'il dettaglio'. È il dettaglio che permette al geniale critico d'arte l'attribuzione di un quadro al suo vero autore ed è il dettaglio che costituisce la ricchezza dei maestri della letteratura. Del resto è proprio da Nabokov che J.-A. Miller trae spunto per il titolo del Corso. È a partire dal dettaglio che gli psichiatri possono diagnosticare una psicosi ed è con un dettaglio, chiamato da Lacan 'oggetto piccolo a'', che lo psicoanalista opera nella cura. C'è però anche un dettaglio non da poco che unisce e separa gli esseri umani, che Freud ha chiamato 'fallo'. J.-A. Miller analizza i tre Contributi alla psicologia della vita amorosa e il Disagio della civiltà di Freud per indicare i lineamenti freudiani ripresi nel concetto lacaniano di 'godimento'. In fondo è proprio partendo dal mito del complesso di Edipo che Lacan, privilegiando il complesso di castrazione, arriva a elaborare la logica del significante fallico. Dal lato invece della mitologia freudiana delle pulsioni, Lacan elabora la logica dell'''oggetto piccolo a''.'
Vai all'offerta

2. I ruoli in Comunità Terapeutica per adolescenti. Organizzazione di vita e cura

I ruoli in Comunità Terapeutica per adolescenti. Organizzazione di vita e cura
  • Argomento: Psicologia clinica
  • Casa editrice: Ananke Lab
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.84/5
Vai all'offerta

3. Lacan e l'estetica. Lemmi

Lacan e l'estetica. Lemmi
  • Argomento: Filosofia
  • Casa editrice: Mimesis
  • 184 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.78/5
Vai all'offerta

3 libri di Daniele Tonazzo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Daniele Tonazzo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Divini dettagli. L’orientamento lacaniano Astrolabio Ubaldini 252 09/2021
I ruoli in Comunità Terapeutica per adolescenti. Organizzazione di vita e cura Ananke Lab 256 03/2018
Lacan e l'estetica. Lemmi Mimesis 184 03/2015

Domande sui libri di Daniele Tonazzo

Qual è l'ultimo libro di Daniele Tonazzo?

L'ultimo libro pubblicato da Daniele Tonazzo si intitola Divini dettagli. L’orientamento lacaniano ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Astrolabio Ubaldini in Italia.

Qual è il primo libro di Daniele Tonazzo?

Il primo libro di Daniele Tonazzo risale a Marzo 2015 con il titolo Lacan e l'estetica. Lemmi, ha 184 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.

Quanti libri ha pubblicato Daniele Tonazzo?

Secondo le nostre ricerche, Daniele Tonazzo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Daniele Tonazzo?

Ci sembra chiaro che Daniele Tonazzo abbia scritto libri di Psicologia clinica in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Daniele Tonazzo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.