3 libri di Dante Valitutti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Dante Valitutti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Dante Valitutti inizia qui.

Migliori 3 libri di Dante Valitutti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Dante Valitutti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Gustav Radbruch

Gustav Radbruch
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: DeriveApprodi
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

2. Normativismo e funzionalismo penale. Saggio sulla teoria giuridica di Günther Jakobs

Normativismo e funzionalismo penale. Saggio sulla teoria giuridica di Günther Jakobs
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Giappichelli
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.55/5 La scienza del diritto penale ha dibattuto con veemenza negli ultimi vent'anni sul 'diritto penale del nemico' intendendolo come un paradigma interpretativo carico d'insidie ma anche, per certi aspetti, utile per affrontare un'infinità di questioni di teoria del reato e di scienza della legislazione. Al di là, comunque, delle mille obiezioni che pure, legittimamente, possono essere mosse, è importante innanzitutto muoversi sul versante della Begriffsgeschichte; pertanto, osservandone la genesi concettuale, è facile osservare come il paradigma in questione del Feindstrafrecht promani da un contesto teorico determinato, ovvero il funzionalismo sistemico di Luhmann che il penalista e filosofo del diritto tedesco Günther Jakobs 'riadatta' sul versante della dogmatica penale. Non mancano, però, nel discorso, riferimenti continui a Kelsen e a Hegel, a testimoniare una linea di continuità nella scienza giuridica tedesca. Ciò detto il presente lavoro si propone proprio di indagare la prestazione jakobsiana (sul sottosistema del Feindstrafrecht e, in generale, sulle 'conversione funzionalista' delle categorie del reato e della pena) inserendola all'interno di uno scenario speculativo più ampio: quello relativo cioè all'evoluzione della penalistica italiana e tedesca nel secondo Novecento.
Vai all'offerta

3. La pena statale. Significato e finalità

La pena statale. Significato e finalità
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Editoriale Scientifica
  • 117 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
Vai all'offerta

3 libri di Dante Valitutti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Dante Valitutti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Gustav Radbruch DeriveApprodi 96 09/2023
Normativismo e funzionalismo penale. Saggio sulla teoria giuridica di Günther Jakobs Giappichelli 336 10/2020
La pena statale. Significato e finalità Editoriale Scientifica 117 04/2019

Domande sui libri di Dante Valitutti

Qual è l'ultimo libro di Dante Valitutti?

L'ultimo libro pubblicato da Dante Valitutti si intitola Gustav Radbruch ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore DeriveApprodi in Italia.

Qual è il primo libro di Dante Valitutti?

Il primo libro di Dante Valitutti risale a Aprile 2019 con il titolo La pena statale. Significato e finalità, ha 117 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Editoriale Scientifica.

Quanti libri ha pubblicato Dante Valitutti?

Secondo le nostre ricerche, Dante Valitutti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Dante Valitutti?

Ci sembra chiaro che Dante Valitutti abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Dante Valitutti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.