3 libri di David G. Chandler in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di David G. Chandler, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di David G. Chandler inizia qui.

Migliori 3 libri di David G. Chandler

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di David G. Chandler in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Waterloo. I cento giorni della più grande battaglia moderna

Waterloo. I cento giorni della più grande battaglia moderna
  • Argomento: Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 237 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

2. Le campagne di Napoleone

Le campagne di Napoleone
  • Argomento: napoleone
  • Casa editrice: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • 1392 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5 Chandler ci racconta la storia di Napoleone uomo e insieme quella di Napoleone generale, permettendoci di penetrare nei più riposti ingranaggi della complessa ed enorme macchina militare che seppe mettere in ginocchio l'Europa e di conoscere la struttura, l'armamento, le personalità dei capi: Massena, Berthier, Davout, Ney, Murat, Lannes. Questo saggio non si limita a descrivere lo svolgimento delle battaglie, ma ci coinvolge con antefatti e spiegazioni nella preparazione politica e diplomatica delle varie campagne e soprattutto mette in luce gli aspetti autentici del carattere di Napoleone, al di là del personaggio mitizzato dalla Storia, ripercorrendone la vita: dai tempi dell'oscuro servizio nell'esercito regio a Valence, alle campagne d'Italia, dove il giovanissimo generale è alla testa di una pittoresca e invincibile 'canaglia in armi''; a Ulm, dove un esercito fu sconfitto solo con le marce; poi la fulminea manovra che annientò quello che era stato l'esercito di Federico il Grande, l'invasione in Spagna e la guerriglia, i problemi e le tragiche vicende della campagna di Russia dove Napoleone affrontò enormi difficoltà logistiche; infine la campagna del 1814, forse la più brillante anche se si chiuse con la disfatta di Waterloo. L'opera di Chandler, corredata di mappe e cartine delle battaglie, di un indice dei nomi e di un imponente apparato di note, è un classico insostituibile della storia moderna.'
Vai all'offerta

3. Padre O'Brien e le sue ragazze

Padre O'Brien e le sue ragazze
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Massimo
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5
Vai all'offerta

3 libri di David G. Chandler in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di David G. Chandler trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Waterloo. I cento giorni della più grande battaglia moderna Rizzoli 237 08/2016
Le campagne di Napoleone BUR Biblioteca Univ. Rizzoli 1392 09/1992
Padre O'Brien e le sue ragazze Massimo 240 12/1970

Domande sui libri di David G. Chandler

Qual è l'ultimo libro di David G. Chandler?

L'ultimo libro pubblicato da David G. Chandler si intitola Waterloo. I cento giorni della più grande battaglia moderna ed è in vendita da Agosto 2016 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di David G. Chandler?

Il primo libro di David G. Chandler risale a Dicembre 1970 con il titolo Padre O'Brien e le sue ragazze, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Massimo.

Quanti libri ha pubblicato David G. Chandler?

Secondo le nostre ricerche, David G. Chandler ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive David G. Chandler?

Ci sembra chiaro che David G. Chandler abbia scritto libri di Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.

libri di David G. Chandler
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.