2 libri di David Ogilvy in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di David Ogilvy, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di David Ogilvy inizia qui.

Migliori 2 libri di David Ogilvy

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di David Ogilvy in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Confessioni di un pubblicitario

Confessioni di un pubblicitario
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Fausto Lupetti Editore
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.78/5 Il teorico dell'advertising. Questo libro spiega con argomenti solidi e tuttora attuali perché David Ogilvy ha dato un contributo decisivo alla costruzione della moderna teoria della pubblicità: non è certo un caso che, dalla sua prima uscita nel 1963, sia stato tradotto in quattordici lingue e che abbia venduto oltre un milione di copie. Uno dei segreti di questa longevità è senza dubbio il fatto che Ogilvy ha sempre anteposto i contenuti e la teoria della comunicazione al business fine a se stesso. 'Confessioni di un pubblicitario è un testo'', come tutti i ''classici'', di grande attualità. Gli stessi problemi della comunicazione cui Ogilvy ha dato risposta si ripropongono oggi a un livello più alto. Oggi il compito della pubblicità è più serio e impegnativo di quanto non lo sia mai stato. Viviamo nell'era della proliferazione dei media e più che mai l'insegnamento di Ogilvy rimane valido: si tratta ancora di dare a ogni messaggio un autentico valore, di costruire una personalità di marca con un'identità precisa, mantenendola nel tempo e comunicando in modo davvero interessante la promessa vera di un prodotto o di un servizio. Per dirla con le parole di Ogilvy: ''Unless your advertising contains a big idea, it will pass like a ship in thè night''. Prefazioni di Giuseppe Mastromatteo e Roberta La Selva.'
Vai all'offerta

2. I segreti del mestiere. La pubblicità raccontata da un maestro

I segreti del mestiere. La pubblicità raccontata da un maestro
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Mondadori
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.03/5
Vai all'offerta

2 libri di David Ogilvy in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di David Ogilvy trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Confessioni di un pubblicitario Fausto Lupetti Editore 192 11/2022
I segreti del mestiere. La pubblicità raccontata da un maestro Mondadori 240 06/1989

Domande sui libri di David Ogilvy

Qual è l'ultimo libro di David Ogilvy?

L'ultimo libro pubblicato da David Ogilvy si intitola Confessioni di un pubblicitario ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Fausto Lupetti Editore in Italia.

Qual è il primo libro di David Ogilvy?

Il primo libro di David Ogilvy risale a Giugno 1989 con il titolo I segreti del mestiere. La pubblicità raccontata da un maestro, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato David Ogilvy?

Secondo le nostre ricerche, David Ogilvy ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive David Ogilvy?

Ci sembra chiaro che David Ogilvy abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di David Ogilvy
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.