4 libri di Davide Grasso in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Davide Grasso, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Davide Grasso inizia qui.

Migliori 4 libri di Davide Grasso

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Davide Grasso in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La città e il fantasma: Dal muro di Berlino ai nuovi muri

La città e il fantasma: Dal muro di Berlino ai nuovi muri
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Castelvecchi
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

2. Il fiore del deserto. La rivoluzione delle donne e delle comuni tra l'Iraq e la Siria del nord

Il fiore del deserto. La rivoluzione delle donne e delle comuni tra l'Iraq e la Siria del nord
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Agenzia X
  • 349 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5
Vai all'offerta

3. Hevalen. Perché sono andato a combattere l'Isis in Siria

Hevalen. Perché sono andato a combattere l'Isis in Siria
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Edizioni Alegre
  • 347 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5 Rojava''. In curdo vuol dire ''ovest'', ma per arrivarci dobbiamo andare verso est, giungere nelle terre che un tempo chiamavamo Asia minore. ''Rojava'' è il Kurdistan siriano, dove dal 2011 è in corso una rivoluzione, il grande esperimento delle comuni e del ''confederalismo democratico''. Un movimento di liberazione egualitario, libertario e femminista, ispirato al pensiero di Abdullah Ocalan e cresciuto come un bosco in pieno deserto, nel più devastato - e strategico - teatro di guerra del pianeta. Un processo sociale accerchiato da forze reazionarie e sanguinarie: l'Isis, il regime di Assad a Damasco e il regime del Caudillo turco, Erdogan, appena oltre il confine. Nel 2014 abbiamo trepidato per Kobane, città assediata dall'Isis e difesa da forze popolari chiamate Ypg e Ypj. Abbiamo visto le immagini di donne guerrigliere sorridenti scalzare dai media quelle dei tetri tagliagole di Daesh, e poi la riscossa: da Kobane, divenuta la ''Stalingrado del Medio oriente'', è partita una controffensiva che ha meravigliato il mondo. Meno di tre anni dopo è stata liberata Raqqa, sedicente ''capitale'' dello Stato islamico. Come non accadeva dai tempi della guerra civile spagnola, uomini e donne da tanti paesi hanno deciso di raggiungere la Siria e partecipare alla rivoluzione, armi alla mano. Uno di loro era Davide Grasso, militante del centro sociale torinese Askatasuna e del movimento No Tav. A fargli prendere la decisione è stata la strage al Bataclan di Parigi, il 13 novembre del 2015. Hevalen, che in curdo significa ''gli amici'', ''i compagni'', è la storia - ibrida, ruvida, entusiasmante - del suo viaggio, della sua guerra, delle contraddizioni che ogni rivoluzione si porta dentro e deve affrontare.'
Vai all'offerta

4. New York regina underground. Racconti dalla Grande Mela

New York regina underground. Racconti dalla Grande Mela
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Stilo Editrice
  • 152 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5
Vai all'offerta

4 libri di Davide Grasso in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Davide Grasso trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La città e il fantasma: Dal muro di Berlino ai nuovi muri Castelvecchi 239 10/2019
Il fiore del deserto. La rivoluzione delle donne e delle comuni tra l'Iraq e la Siria del nord Agenzia X 349 11/2018
Hevalen. Perché sono andato a combattere l'Isis in Siria Edizioni Alegre 347 10/2017
New York regina underground. Racconti dalla Grande Mela Stilo Editrice 152 12/2012

Domande sui libri di Davide Grasso

Qual è l'ultimo libro di Davide Grasso?

L'ultimo libro pubblicato da Davide Grasso si intitola La città e il fantasma: Dal muro di Berlino ai nuovi muri ed è in vendita da Ottobre 2019 con l'editore Castelvecchi in Italia.

Qual è il primo libro di Davide Grasso?

Il primo libro di Davide Grasso risale a Dicembre 2012 con il titolo New York regina underground. Racconti dalla Grande Mela, ha 152 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Stilo Editrice.

Quanti libri ha pubblicato Davide Grasso?

Secondo le nostre ricerche, Davide Grasso ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Davide Grasso?

Ci sembra chiaro che Davide Grasso abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Davide Grasso
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.