3 libri di Deborah E. Lipstadt in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Deborah E. Lipstadt, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Deborah E. Lipstadt inizia qui.

Migliori 3 libri di Deborah E. Lipstadt

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Deborah E. Lipstadt in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Antisemitismo. Una storia di oggi e di domani

Antisemitismo. Una storia di oggi e di domani
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Luiss University Press
  • 257 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5 Il fuoco nero dell'antisemitismo, l'odio irrazionale verso il popolo ebraico accusato di cospirare ai danni del resto dell'umanità, non ha mai smesso di bruciare nonostante alla Shoah, il suo orrendo apice, siano seguiti decenni di appelli affinché simili tragedie non si ripetessero mai più. Negli ultimi anni, tuttavia, l'insofferenza e il disprezzo per gli ebrei sembrano aver ripreso vigore in tutto il mondo, prendendo di volta in volta le sembianze dell'antagonismo religioso, dell'opposizione al sionismo, delle rivendicazioni di movimenti neonazisti e neofascisti e altre ancora. Ma da dove viene tutto quest'odio e perché sembra impossibile sconfiggerlo? Cosa lo rende così trasversale e condiviso? Siamo così sicuri che ci troviamo di fronte a un residuato della storia e non a un fenomeno molto più pericoloso, che appartiene piuttosto all'attualità e al futuro? Attraverso una serie di lettere tra l'autrice e due personaggi da lei creati, ispirati a studenti e colleghi incontrati nei suoi anni di studio e insegnamento, 'Antisemitismo'' tenta di dare una risposta a queste domande e a porne di nuove. L'ultimo lavoro di Deborah Lipstadt, acclamata storica che si è battuta in prima persona contro il negazionismo, è un libro personale e doloroso, capace di guardare negli occhi la terribile realtà che stiamo vivendo. Il nemico, tuttavia, è spietato ma non invincibile: lo studio, la conoscenza reciproca e il rispetto degli altri sono ancora oggi potenti armi in grado di sconfiggerlo. Postfazione di Anna Foa.'
Vai all'offerta

2. La verità negata. La mia battaglia in tribunale contro chi ha negato l'Olocausto

La verità negata. La mia battaglia in tribunale contro chi ha negato l'Olocausto
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: Mondadori
  • 411 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

3. Il processo Eichmann

Il processo Eichmann
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: Einaudi
  • 207 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5
Vai all'offerta

Biografia di Deborah E. Lipstadt

Deborah Lipstadt, una rinomata accademica e ricercatrice, è una figura di spicco nel campo della storia contemporanea. La sua esperienza e la sua competenza nel campo dell'Olocausto sono riconosciute a livello internazionale. Oltre ad essere una docente presso l'Università di Emory, ha svolto un ruolo di consulenza per il prestigioso United States Holocaust Memorial Museum. Le sue pubblicazioni, tra cui 'Denying the Holocaust', sono considerate opere fondamentali per la comprensione di questo tragico evento storico. La sua passione per la verità e la sua dedizione alla memoria delle vittime dell'Olocausto sono evidenti nel suo lavoro.

3 libri di Deborah E. Lipstadt in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Deborah E. Lipstadt trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Antisemitismo. Una storia di oggi e di domani Luiss University Press 257 12/2019
La verità negata. La mia battaglia in tribunale contro chi ha negato l'Olocausto Mondadori 411 10/2016
Il processo Eichmann Einaudi 207 04/2014

Domande sui libri di Deborah E. Lipstadt

Qual è l'ultimo libro di Deborah E. Lipstadt?

L'ultimo libro pubblicato da Deborah E. Lipstadt si intitola Antisemitismo. Una storia di oggi e di domani ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Luiss University Press in Italia.

Qual è il primo libro di Deborah E. Lipstadt?

Il primo libro di Deborah E. Lipstadt risale a Aprile 2014 con il titolo Il processo Eichmann, ha 207 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Deborah E. Lipstadt?

Secondo le nostre ricerche, Deborah E. Lipstadt ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Deborah E. Lipstadt?

Ci sembra chiaro che Deborah E. Lipstadt abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Deborah E. Lipstadt
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.