2 libri di Denise Epstein in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Denise Epstein, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Denise Epstein inizia qui.

Migliori 2 libri di Denise Epstein

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Denise Epstein in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Suite francese

Suite francese
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Adelphi
  • 415 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5 Nei mesi che precedettero il suo arresto e la deportazione ad Auschwitz, Irène Némirovsky compose febbrilmente i primi due romanzi di una grande «sinfonia in cinque movimenti» che doveva narrare, quasi in presa diretta, il destino di una nazione, la Francia, sotto l’occupazione nazista: Tempesta in giugno (che racconta la fuga in massa dei parigini alla vigilia dell’arrivo dei tedeschi) e Dolce (il cui nucleo centrale è la passione, tanto più bruciante quanto più soffocata, che lega una «sposa di guerra» a un ufficiale tedesco). La pubblicazione, a sessant’anni di distanza, di Suite francese, il volume che li riunisce, è stata in Francia un vero evento letterario. Non è difficile capire perché: con 'Suite francese'' ci troviamo di fronte al grande «romanzo popolare» nella sua accezione più nobile: un possente affresco, folto di personaggi memorabili, denso di storie avvincenti, dotato di un ritmo impeccabile, nel quale vediamo intrecciarsi i destini di una moltitudine di individui travolti dalla Storia. Su tutti – il ricco banchiere e il giovane prete, la grande cocotte e la contadina innamorata, lo scrittore vanesio e il ragazzo che vuole andare al fronte e scopre invece le gioie della carne fra le braccia generose di una donna di facili costumi – Irène Némirovsky posa uno sguardo che è insieme lucidissimo e visionario, mostrandoci uno spettro variegato di possibilità dell’uomo: il cinismo, la meschinità, la vigliaccheria, l’arroganza e la vanità, ma anche l’eroismo, l’amore e la pietà. «La cosa più importante, qui, e la più interessante» scriveva la Némirovsky due giorni prima di essere arrestata «è che gli eventi storici, rivoluzionari, ecc. sono appena sfiorati, mentre viene investigata la vita quotidiana, affettiva, e soprattutto la commedia che questa mette in scena».'
Vai all'offerta

2. Sopravvivere e vivere

Sopravvivere e vivere
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Adelphi
  • 181 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5
Vai all'offerta

2 libri di Denise Epstein in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Denise Epstein trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Suite francese Adelphi 415 09/2012
Sopravvivere e vivere Adelphi 181 04/2010

Domande sui libri di Denise Epstein

Qual è l'ultimo libro di Denise Epstein?

L'ultimo libro pubblicato da Denise Epstein si intitola Suite francese ed è in vendita da Settembre 2012 con l'editore Adelphi in Italia.

Qual è il primo libro di Denise Epstein?

Il primo libro di Denise Epstein risale a Aprile 2010 con il titolo Sopravvivere e vivere, ha 181 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.

Quanti libri ha pubblicato Denise Epstein?

Secondo le nostre ricerche, Denise Epstein ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Denise Epstein?

Ci sembra chiaro che Denise Epstein abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Denise Epstein
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.