Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Diamela Eltit, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Diamela Eltit inizia qui.
Migliori 4 libri di Diamela Eltit
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Diamela Eltit in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Errante erratica. Pensare il limite tra letteratura, arte e politica
-
Scritto da
Diamela Eltit
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Mimesis
-
238 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.34/5
Vai all'offerta
2. Mai e poi mai il fuoco
-
Scritto da
Diamela Eltit
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
gran via
-
158 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.53/5
Vai all'offerta
3. Manodopera
-
Scritto da
Diamela Eltit
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Alessandro Polidoro Editore
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.51/5
L’anonimo dipendente di un supermercato racconta le sue giornate tra i corridoi e gli scaffali, descrive il feticismo delle merci, il controllo sui corpi, gli effetti inesorabili di un mondo dove tutto si vende e si compra.rnAd accompagnarlo ci sono altre voci, più riconoscibili: Isabel, Gloria, Enrique, Gabriel, Sonia, Andrés, Pedro, conviventi forzati di uno spazio che non può dirsi casa, dove l’empatia della condivisione è soppiantata dalle logiche ciniche della sopravvivenza, dove ciò che conta è la tirannia del contratto, l’oscenità del turno, il licenziamento di massa, l’occhio implacabile del supervisore; dove il corpo è l’ultimo vestigio di un’irreversibile degradazione.rnrnManodopera offre una cruda, eppure profondamente realistica, lettura del sistema di produzione neoliberale, interpretando in filigrana le sue perversioni.rnCon una prosa visionaria, incalzante, allegorica, Diamela Eltit immerge il lettore in un universo estremo capace di incarnare le molteplici sfumature della violenza, della degenerazione e dello svilimento del mondo del lavoro.
Vai all'offerta
4. Imposta alla carne
-
Scritto da
Diamela Eltit
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Atmosphere Libri
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2013
-
4.26/5
Vai all'offerta
Biografia di Diamela Eltit
Diamela Eltit è una rinomata scrittrice sudamericana, famosa per la sua vasta produzione letteraria e i numerosi riconoscimenti ottenuti sia in patria che all'estero. La sua audacia e originalità la distinguono come una delle autrici più innovative dell'America Latina.
4 libri di Diamela Eltit in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Diamela Eltit trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Diamela Eltit
Qual è l'ultimo libro di Diamela Eltit?
L'ultimo libro pubblicato da Diamela Eltit si intitola Errante erratica. Pensare il limite tra letteratura, arte e politica ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Diamela Eltit?
Il primo libro di Diamela Eltit risale a Maggio 2013 con il titolo Imposta alla carne, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Atmosphere Libri.
Quanti libri ha pubblicato Diamela Eltit?
Secondo le nostre ricerche, Diamela Eltit ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Diamela Eltit?
Ci sembra chiaro che Diamela Eltit abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook