Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Dino Baldi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Dino Baldi inizia qui.
Migliori 5 libri di Dino Baldi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Dino Baldi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. È pericoloso essere felici. L'invidia degli dèi in Grecia
-
Scritto da
Dino Baldi
-
Argomento:
Religione
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2023
-
4.80/5
Vai all'offerta
2. La terribile lingua tedesca
-
Scritto da
Dino Baldi
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
135 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.45/5
Vai all'offerta
3. Vite efferate di papi
-
Scritto da
Dino Baldi
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
499 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2015
-
4.56/5
Papa Formoso estratto dalla tomba e processato dal suo successore a nove mesi dalla morte, Gregorio Magno che sposa sua madre e resuscita l'imperatore Traiano, Silvestro che diventa amico del diavolo e scopre un palazzo d'oro sotto terra, Bonifacio VIII consumato dall'angoscia e dalla rabbia, la papessa Giovanna che partorisce per strada, Pio IX che gioca con un bambino ebreo rapito ai genitori. E poi ancora papi eretici, buonissimi o cattivissimi, esemplari nella codardia e nelle smisurate ambizioni, dotti in astrologia o ignoranti di latino. Da san Pietro al papa angelico, che salirà sul trono per annunciare la fine dei tempi, la storia millenaria dei rappresentanti di Dio in terra è una lunga serie di miracoli, miserie e trionfi osceni consumati sul palcoscenico della più incredibile corte del mondo, la curia romana. In questo libro, quasi una 'Legenda Ferrea,'' le vite efferate dei papi vengono raccontate senza malevolenza o partigianeria, e accadono di nuovo sotto i nostri occhi, nella loro lucentezza smagliante di nero pece.'
Vai all'offerta
4. Oracoli, santuari e altri prodigi. Sopralluoghi in Grecia. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Dino Baldi
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
199 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2013
-
4.37/5
Vai all'offerta
5. Morti favolose degli antichi
-
Scritto da
Dino Baldi
-
Argomento:
favole antiche
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
396 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2010
-
4.49/5
Vai all'offerta
Biografia di Dino Baldi
Giuseppe Dino Baldi, un autore di grande erudizione, ha dato alle stampe due opere di grande impatto: 'Miti antichi rivisitati' (2010) e 'Storie oscure del papato' (2015). Inoltre, ha dedicato il suo talento alla traduzione e alla cura dell'opera 'L'Avventura nell'ignoto' di Senofonte (2012). La sua vasta conoscenza e la sua passione per la ricerca lo hanno reso una figura di spicco nel panorama letterario contemporaneo.
5 libri di Dino Baldi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Dino Baldi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Dino Baldi
Qual è l'ultimo libro di Dino Baldi?
L'ultimo libro pubblicato da Dino Baldi si intitola È pericoloso essere felici. L'invidia degli dèi in Grecia ed è in vendita da Luglio 2023 con l'editore Quodlibet in Italia.
Qual è il primo libro di Dino Baldi?
Il primo libro di Dino Baldi risale a Aprile 2010 con il titolo Morti favolose degli antichi, ha 396 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.
Quanti libri ha pubblicato Dino Baldi?
Secondo le nostre ricerche, Dino Baldi ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Dino Baldi?
Ci sembra chiaro che Dino Baldi abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook