3 libri di Domenico Dara in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Domenico Dara, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Domenico Dara inizia qui.

Migliori 3 libri di Domenico Dara

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Domenico Dara in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Malinverno

Malinverno
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

2. Breve trattato sulle coincidenze

Breve trattato sulle coincidenze
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Nutrimenti
  • 365 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5
Vai all'offerta

3. Appunti di meccanica celeste

Appunti di meccanica celeste
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Nutrimenti
  • 368 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5 Candidato al Premio Strega 2017, vincitore XLI Premio Stresa 2017,rnvincitore X Premio Nazionale Vincenzo Padula 'Sezione Narrativa'' 2017,rnlibro del mese Fahrenheit (Radio tre) novembre 2016rnrnrnrnGirifalco, Calabria. Sette personaggi si trovano a vivere un momento di sospensione della loro vita, una fase in cui la loro esistenza sembra essere arrivata a un vicolo cieco. La mattina dopo san Lorenzo, notte delle stelle, arriva a Girifalco un circo. Non è di quelli che si fermano di tanto in tanto; è una carovana avvolta da un'aura incantata, un corteo sfavillante di elefanti e domatori, trapezisti, lanciatori di coltelli e illusionisti. La novità scuote la gente ed eccita gli animi, e cambierà per sempre le sorti dei sette protagonisti del romanzo. Domenico Dara torna nel luogo del suo esordio - la Girifalco di ''Breve trattato sulle coincidenze'', paese reale e insieme suggestiva Macondo magnogreca - per raccontare una storia di destini sovvertiti e miracoli terreni, una fiaba letteraria che invita a guardare la realtà oltre le comuni apparenze.'
Vai all'offerta

Biografia di Domenico Dara

Domenico Dara, nato nel 1971, ha trascorso la sua giovinezza a Girifalco, in Calabria. Dopo gli studi a Pisa, si è laureato con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Il suo primo lavoro, Breve trattato sulle coincidenze (Nutrimenti 2014), ha subito attirato l'attenzione per la sua originalità e profondità. Dara è noto per la sua capacità di creare connessioni inaspettate e per la sua scrittura evocativa, che cattura l'essenza delle esperienze umane. La sua voce unica e il suo stile incisivo lo distinguono come uno degli scrittori più promettenti della sua generazione.

3 libri di Domenico Dara in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Domenico Dara trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Malinverno Feltrinelli 336 09/2022
Breve trattato sulle coincidenze Nutrimenti 365 09/2019
Appunti di meccanica celeste Nutrimenti 368 09/2016

Domande sui libri di Domenico Dara

Qual è l'ultimo libro di Domenico Dara?

L'ultimo libro pubblicato da Domenico Dara si intitola Malinverno ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Domenico Dara?

Il primo libro di Domenico Dara risale a Settembre 2016 con il titolo Appunti di meccanica celeste, ha 368 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Nutrimenti.

Quanti libri ha pubblicato Domenico Dara?

Secondo le nostre ricerche, Domenico Dara ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Domenico Dara?

Ci sembra chiaro che Domenico Dara abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Domenico Dara
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.