3 libri di Domenico Moro in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Domenico Moro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Domenico Moro inizia qui.

Migliori 3 libri di Domenico Moro

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Domenico Moro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Eurosovranità o democrazia? Perché uscire dall'euro è necessario

Eurosovranità o democrazia? Perché uscire dall'euro è necessario
  • Argomento: Macroeconomia
  • Casa editrice: Meltemi
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.71/5
Vai all'offerta

2. Verso la difesa europea. L'Europa e il nuovo ordine mondiale

Verso la difesa europea. L'Europa e il nuovo ordine mondiale
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 278 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5 «Nos convictions les plus fermes sont remises en cause par l'apparition d'un nouvel ordre mondial qui nous est encore inconnu». Un nuovo ordine mondiale che ancora non conosciamo: questa è la sfida cruciale che ci attende e di cui ha parlato Emmanuel Macron davanti al Congresso degli Stati Uniti. Il volume analizza le prospettive per l'approfondimento del processo di unificazione dell'Europa a seguito delle decisioni che, in un quadro mondiale sempre più instabile, sono state recentemente adottate per la difesa europea: Fondo europeo per la difesa, capacità militare di pianificazione e condotta di missioni e cooperazione strutturata permanente nella difesa. Si tratta delle misure più importanti adottate dall'UE dopo il fallimento della Comunità Europea di Difesa (CED). Jean Monnet, riflettendo sui passi da fare verso l'unificazione europea, era giunto alla conclusione che non è possibile agire su linee generali, ma che tutto diventa possibile concentrandosi su un punto preciso, che determina poi tutto il resto. Allora si trattava di dar vita alla CECA, oggi il «punto preciso» è quello di una difesa federale europea: poiché l'Unione è costituita da 27 Stati nazionali storicamente consolidati è difficile pensare di costituire un'unica forza armata europea. Una possibile soluzione è di trarre ispirazione dall'esperienza americana della 'dual army''. Oggi, in presenza di un'amministrazione degli Stati Uniti che mette in discussione le istituzioni multilaterali, una più ampia capacità di iniziativa dell'Europa anche nella difesa le consentirà di sostenerle, mantenendo così aperta la strada verso una maggiore unificazione mondiale su basi federali.'
Vai all'offerta

3. Nuovo compendio del Capitale

Nuovo compendio del Capitale
  • Argomento: Ideologie politiche
  • Casa editrice: Edizioni dell'Orso
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5
Vai all'offerta

Biografia di Domenico Moro

Nato nella capitale italiana nel 1964, è un esperto di economia presso un istituto di ricerca, dove si dedica all'analisi delle imprese. Ha acquisito esperienza nel campo del commercio internazionale lavorando per una delle più grandi aziende multinazionali. Inoltre, ha offerto consulenza a importanti organizzazioni internazionali, contribuendo alla loro crescita e sviluppo.

3 libri di Domenico Moro in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Domenico Moro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Eurosovranità o democrazia? Perché uscire dall'euro è necessario Meltemi 128 02/2020
Verso la difesa europea. L'Europa e il nuovo ordine mondiale Il Mulino 278 09/2018
Nuovo compendio del Capitale Edizioni dell'Orso 176 07/2006

Domande sui libri di Domenico Moro

Qual è l'ultimo libro di Domenico Moro?

L'ultimo libro pubblicato da Domenico Moro si intitola Eurosovranità o democrazia? Perché uscire dall'euro è necessario ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Meltemi in Italia.

Qual è il primo libro di Domenico Moro?

Il primo libro di Domenico Moro risale a Luglio 2006 con il titolo Nuovo compendio del Capitale, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni dell'Orso.

Quanti libri ha pubblicato Domenico Moro?

Secondo le nostre ricerche, Domenico Moro ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Domenico Moro?

Ci sembra chiaro che Domenico Moro abbia scritto libri di Relazioni internazionali e globalizzazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Domenico Moro
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.