5 libri di Donatella Marazziti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Donatella Marazziti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Donatella Marazziti inizia qui.

Migliori 5 libri di Donatella Marazziti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Donatella Marazziti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Psicofarmacoterapia clinica. Nuova ediz.

Psicofarmacoterapia clinica. Nuova ediz.
  • Argomento: Farmacologia
  • Casa editrice: Giovanni Fioriti Editore
  • 346 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

2. La natura dell'amore

La natura dell'amore
  • Argomento: Psicologia
  • Casa editrice: Giovanni Fioriti Editore
  • 186 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5 Fedeltà, tradimenti e chimica: arriva La natura dell'amore, un saggio che indaga la natura dell'amorerne tutto quello che ne deriva. A firmarlo è la psichiatra Donatella Marazziti, responsabile ricerche della Fondazione BRF OnlusrnrnrnrnrnNella nostra società, l'amore è il sentimento principe, la pietra angolare delle relazioni affettive, il fulcro della nostra esistenza. Non è sempre stato così: il ruolo attuale dell'amore è il risultato di un lungo processo storico e culturale, e idee che ci sembrano scontate - per esempio, che l'amore sia il presupposto fondamentale del matrimonio - sono in realtà molto recenti. Ma anche se la nostra vita amorosa - sentimentale e sessuale - è molto più libera e meno soggetta ai condizionamenti sociali, siamo per questo più felici che in passato? Le nostre unioni sono più durature? È più facile sfuggire alle pene d'amore? Soprattutto, siamo sicuri di sapere davvero che cos'è l'amore? Il saggio innovativo e riccamente documentato di Donatella Marazziti nasce proprio dall'esigenza di fare il punto sulle conoscenze attuali sull'amore, e in particolare sui processi biologici che stanno alla base dell'attrazione e dell'attaccamento che spiegano i diversi atteggiamenti di uomini e donne. Studiare la biologia dell'amore non significa degradare i sentimenti: significa esaminare dall'interno gli affascinanti meccanismi molecolari a essi associati, e in questo modo proporre nuove risposte ad antichi interrogativi. Siamo liberi di innamorarci? Qual è il rapporto, nelle scelte d'amore, fra 'ragione'' e ''sentimento''? Perché alcuni si attaccano ossessivamente alla persona amata, o si rifiutano di accettare la fine di una relazione, mentre altri non sanno andare oltre un legame superficiale? Questi comportamenti dipendono dall'ambiente o dalla storia psicologica di ciascuno, oppure esistono cause biologiche, che vanno ricercate nella fisiologia del cervello? L'''amore malato'' può essere curato, così come si curano la depressione o i disturbi della personalità? Osservare l'universo dell'amore dalla prospettiva delle neuroscienze - che nell'ultimo mezzo secolo hanno rivoluzionato le nostre concezioni non solo del cervello, ma della natura stessa della mente - significa intraprendere un cammino di conoscenza che potrà aiutarci a vivere meglio.'
Vai all'offerta

3. Con te perdo sempre. Lessico privato di una passione amorosa

Con te perdo sempre. Lessico privato di una passione amorosa
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Giovanni Fioriti Editore
  • 226 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5
Vai all'offerta

4. Psicofarmacoterapia clinica

Psicofarmacoterapia clinica
  • Argomento: Farmacologia
  • Casa editrice: Giovanni Fioriti Editore
  • 346 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5
Vai all'offerta

5. E vissero per sempre gelosi & contenti. Come trasformare un sentimento«negativo» nella chiave della felicità

E vissero per sempre gelosi & contenti. Come trasformare un sentimento«negativo» nella chiave della felicità
  • Argomento: Famiglia, salute e benessere
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 257 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

Biografia di Donatella Marazziti

Professionista di spicco nel campo della Psichiatria, esperto di Psicofarmacologia, con un ruolo di rilievo nella Sezione di Psichiatria del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale presso l'Università di Pisa. Riconosciuto per la sua competenza e leadership, è un punto di riferimento per la comunità accademica e scientifica.

5 libri di Donatella Marazziti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Donatella Marazziti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Psicofarmacoterapia clinica. Nuova ediz. Giovanni Fioriti Editore 346 02/2020
La natura dell'amore Giovanni Fioriti Editore 186 11/2017
Con te perdo sempre. Lessico privato di una passione amorosa Giovanni Fioriti Editore 226 07/2016
Psicofarmacoterapia clinica Giovanni Fioriti Editore 346 01/2011
E vissero per sempre gelosi & contenti. Come trasformare un sentimento«negativo» nella chiave della felicità Rizzoli 257 06/2008

Domande sui libri di Donatella Marazziti

Qual è l'ultimo libro di Donatella Marazziti?

L'ultimo libro pubblicato da Donatella Marazziti si intitola Psicofarmacoterapia clinica. Nuova ediz. ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Giovanni Fioriti Editore in Italia.

Qual è il primo libro di Donatella Marazziti?

Il primo libro di Donatella Marazziti risale a Giugno 2008 con il titolo E vissero per sempre gelosi & contenti. Come trasformare un sentimento«negativo» nella chiave della felicità, ha 257 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Donatella Marazziti?

Secondo le nostre ricerche, Donatella Marazziti ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Donatella Marazziti?

Ci sembra chiaro che Donatella Marazziti abbia scritto libri di Psicologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Donatella Marazziti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.