3 libri di Dorothy Allison in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Dorothy Allison, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Dorothy Allison inizia qui.

Migliori 3 libri di Dorothy Allison

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Dorothy Allison in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Trash

Trash
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5 Dando voce agli uomini e alle donne del Sud bianco e impoverito, i racconti di questa raccolta, dolorosi ed eloquenti, ci mostrano le terribili ferite che siamo capaci di infliggere a chi ci è più vicino. Storie di sconfitta e di redenzione; di colpa e di perdono; d'amore e di abusi, illuminate dalla forza e dal potere taumaturgico della scrittura.«Mi alzai e scrissi un racconto, dal principio alla fine. Era uno di quelli del taccuino giallo, uno di quelli già riscritti, ma stavolta era ancora diverso. Non c'ero veramente io né mia mamma o le mie ragazze, non c'era nessuna delle persone reali, ma c'era tutto il senso, la rabbia assoluta e il dolore della mia vita. Non c'era quella voce lamentosa, ma l'accento del Sud sì, e anche la gioia e l'orgoglio che a volte sentivo per me e per i miei. Non c'era biografia ma neanche bugie, e pulsava al ritmo delle paure delle mie sorelle e della mia disperata vergogna, e finiva con tutte le domande e le decisioni ancora aperte – soprattutto la decisione di vivere». Pubblicato per la prima volta nel 1988, e premiato con il Lambda Literary Award, Trash è il libro di esordio di Dorothy Allison, e la palestra nella quale ha perfezionato lo stile e lo sguardo che animano le pagine più belle della Bastarda della Carolina. Dando voce agli uomini e alle donne del Sud bianco e impoverito, i racconti di questa raccolta, dolorosi ed eloquenti, ci mostrano le terribili ferite che siamo capaci di infliggere a chi ci è più vicino. Sono storie di sconfitta e di redenzione; di colpa e di perdono; d'amore e di abusi, illuminate dalla forza e dal potere taumaturgico della scrittura.
Vai all'offerta

2. Due o tre cose che so di sicuro

Due o tre cose che so di sicuro
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 92 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

3. La bastarda della Carolina

La bastarda della Carolina
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 400 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

3 libri di Dorothy Allison in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Dorothy Allison trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Trash Minimum Fax 288 04/2021
Due o tre cose che so di sicuro Minimum Fax 92 12/2018
La bastarda della Carolina Minimum Fax 400 01/2018

Domande sui libri di Dorothy Allison

Qual è l'ultimo libro di Dorothy Allison?

L'ultimo libro pubblicato da Dorothy Allison si intitola Trash ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Minimum Fax in Italia.

Qual è il primo libro di Dorothy Allison?

Il primo libro di Dorothy Allison risale a Gennaio 2018 con il titolo La bastarda della Carolina, ha 400 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Minimum Fax.

Quanti libri ha pubblicato Dorothy Allison?

Secondo le nostre ricerche, Dorothy Allison ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Dorothy Allison?

Ci sembra chiaro che Dorothy Allison abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Dorothy Allison
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.