3 libri di Douglas Murray in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Douglas Murray, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Douglas Murray inizia qui.

Migliori 3 libri di Douglas Murray

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Douglas Murray in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La pazzia delle folle. Gender, razza e identità

La pazzia delle folle. Gender, razza e identità
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5
Vai all'offerta

2. La strana morte dell'Europa. Immigrazione, identità, Islam

La strana morte dell'Europa. Immigrazione, identità, Islam
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 380 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 «Ogni tanto viene pubblicato qualcosa che attraversa la nebbia della confusione... per illuminare un fatto chiave del mondo. Lo sconvolgente libro di Douglas Murray è una di queste opere» - The TimesrnrnrnAccolto al suo apparire in Inghilterra dall'apprezzamento del Times e di buona parte della stampa britannica, 'La strana morte dell'Europa'' è un'opera che mostra senza ipocrisie e nascondimenti tre aspetti fondamentali della crisi che scuote l'Europa, dinanzi ai quali chiudere gli occhi implica soltanto lasciare campo libero all'estrema destra razzista. Questi tre aspetti sono nell'ordine: 1) il radicale cambiamento nella composizione etnica, culturale e religiosa dell'Europa che l'immigrazione già comporta e può, a maggior ragione, comportare in futuro. Murray snocciola cifre al riguardo che emergono da seri studi, come quello - fonte il Guardian - condotto in Svezia, secondo il quale la percentuale della popolazione musulmana nel 2050 salirebbe in quel paese all'11 per cento se l'immigrazione cessasse oggi del tutto, al 21 per cento se registrasse un afflusso regolare e al 31 per cento se continuasse al ritmo attuale; 2) il naufragio del multiculturalismo, solennemente annunciato dalle parole stesse di Angela Merkel: «il tentativo di costruire una società multiculturale e di vivere fianco a fianco in armonia è fallito, miseramente fallito»; 3) l'illusione, coltivata soprattutto dalle élite liberal, di affidare l'integrazione a quella che Murray definisce cieca fede nella «società dei consumi» e che sarebbe forse più opportuno chiamare cieca fede nel libero mercato. La risposta di Murray alla crisi delle democrazie liberali, che l'immigrazione e il fallimento del multiculturalismo svelano, è quella che caratterizza l'intera ondata neocon che attraversa l'Europa odierna, e che accomuna conservatori atei come lui e conservatori credenti: recuperare le radici cristiane del nostro continente.'
Vai all'offerta

3. Idee per un nuovo conservatorismo

Idee per un nuovo conservatorismo
  • Argomento: Ideologie politiche
  • Casa editrice: Pagine
  • 270 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5
Vai all'offerta

Biografia di Douglas Murray

Scrittore britannico di fama, noto per il suo lavoro come giornalista e commentatore politico. Ha un ruolo importante come Associate Editor in una rinomata rivista e collabora con diverse testate giornalistiche. Il suo libro più recente, 'La misteriosa fine dell'Europa' (Pubblicato nel 2018), ha ottenuto un enorme successo di vendite nel Regno Unito.

3 libri di Douglas Murray in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Douglas Murray trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La pazzia delle folle. Gender, razza e identità Neri Pozza 288 05/2020
La strana morte dell'Europa. Immigrazione, identità, Islam Neri Pozza 380 10/2018
Idee per un nuovo conservatorismo Pagine 270 02/2009

Domande sui libri di Douglas Murray

Qual è l'ultimo libro di Douglas Murray?

L'ultimo libro pubblicato da Douglas Murray si intitola La pazzia delle folle. Gender, razza e identità ed è in vendita da Maggio 2020 con l'editore Neri Pozza in Italia.

Qual è il primo libro di Douglas Murray?

Il primo libro di Douglas Murray risale a Febbraio 2009 con il titolo Idee per un nuovo conservatorismo, ha 270 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Pagine.

Quanti libri ha pubblicato Douglas Murray?

Secondo le nostre ricerche, Douglas Murray ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Douglas Murray?

Ci sembra chiaro che Douglas Murray abbia scritto libri di Trade (local) in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Douglas Murray
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.