3 libri di Edna St. Vincent Millay in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Edna St. Vincent Millay, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Edna St. Vincent Millay inizia qui.

Migliori 3 libri di Edna St. Vincent Millay

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Edna St. Vincent Millay in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Ceneri di vita. Morte e rinascita

Ceneri di vita. Morte e rinascita
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Alter Ego
  • 140 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5
Vai all'offerta

2. Poesie

Poesie
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Crocetti
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5 Edna St. Vincent Millay è stata l'eroina dell'Età del Jazz, la poetessa più amata e più letta nell'America degli anni venti. Di una bellezza inquietante, il suo sex appeal senza rivali aveva 'l'effetto di una droga sulle persone''. Thomas Hardy disse che c'erano soltanto due grandi cose negli Stati Uniti: i grattacieli e la poesia di Edna. Tra i letterati anglofoni non c'era nessuno che non conoscesse i suoi versi, i suoi libri vendevano più di tre milioni di copie, e i suoi appassionati sonetti d'amore, grondanti lirismo e sentimento - ma anche ironia e rivalsa femminista -, erano ammirati e imitati da tutti gli aspiranti poeti. Interpretò una femminilità libera e spregiudicata e diede vita al mito dell'eterna giovinezza, all'amore romantico ma privo di illusioni, alla precarietà della vita e alla tristezza, ma senza rassegnazione. La scelta di poesie tradotte da Silvio Raffo ne dimostra la forza, che il tempo non ha scalfito.'
Vai all'offerta

3. Poesie. Ediz. italiana e inglese

Poesie. Ediz. italiana e inglese
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: LIR
  • 238 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
Vai all'offerta

Biografia di Edna St. Vincent Millay

Nata nel 1892 a Rockland, Maine, e morta nel 1950 ad Austerlitz, New York, questa scrittrice americana ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama letterario. Durante gli anni Venti, si guadagnò una grande popolarità tra i giovani del Greenwich Village a New York grazie alla sua interpretazione unica della vita e alla sua produzione artistica iniziale. La sua poetica, caratterizzata da uno stile unico e innovativo, ha influenzato generazioni di scrittori successivi. La sua eredità è ancora oggi celebrata per la sua capacità di trasmettere emozioni profonde e universali attraverso le sue parole.

3 libri di Edna St. Vincent Millay in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Edna St. Vincent Millay trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Ceneri di vita. Morte e rinascita Alter Ego 140 04/2021
Poesie Crocetti 176 08/2020
Poesie. Ediz. italiana e inglese LIR 238 11/2009

Domande sui libri di Edna St. Vincent Millay

Qual è l'ultimo libro di Edna St. Vincent Millay?

L'ultimo libro pubblicato da Edna St. Vincent Millay si intitola Ceneri di vita. Morte e rinascita ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Alter Ego in Italia.

Qual è il primo libro di Edna St. Vincent Millay?

Il primo libro di Edna St. Vincent Millay risale a Novembre 2009 con il titolo Poesie. Ediz. italiana e inglese, ha 238 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice LIR.

Quanti libri ha pubblicato Edna St. Vincent Millay?

Secondo le nostre ricerche, Edna St. Vincent Millay ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Edna St. Vincent Millay?

Ci sembra chiaro che Edna St. Vincent Millay abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Edna St. Vincent Millay
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.